Righe, una fantasia sempre attuale, ma come abbinarle per essere trendy?

Una fashionista affermata sa sempre come abbinare i trend: sai come indossare le righe? Ve lo sveliamo noi con 5 chicche di stile incredibili

La moda ha messo a disposizione nel tempo una serie infinita di pattern e fantasie, da indossare come totali protagonisti o combinabili tra loro, dando vita a risultati davvero incredibili. Esistono, però, delle stampe intramontabili, presenti da anni sul panorama del fashion ma che continuano a risultare incredibilmente trendy. Tra queste, ci sono le righe.

copertina come abbinare le righe
Foto da Canva

Essendo però, una fantasia davvero molto vistosa e particolare, non tutte riescono ad abbinarla in modo efficace, motivo per cui tendono ad evitarla o a sbagliare look. Per questo, vogliamo aiutarvi fornendovi 5 consigli pratici che vi consentiranno di indossare questo pattern con facilità, dalle occasioni più importanti alle più quotidiane.

Righe, 5 punti chiave per indossarle senza sfigurare mai

Pronte per scoprire se avete sempre abbinato le righe nel modo giusto o se avete commesso qualche piccolo errore? Premesso che dovete sempre sentirvi a vostro agio, siamo certi che qualche dritta in più può sempre fare comodo.

manichini con outfit a righe
Foto da Canva

Il primo consiglio che vogliamo darvi è il seguente: abbinate le righe col rosso e non farete mai la scelta sbagliata! In primis, un’idea sfiziosa potrebbe essere quella di accostare una maglia in versione fantasia con scollo a barchetta con una maxigonna rossa a vita alta. Che classe! Per qualche chicca su come abbinare questa nuance, clicca qui.

Una seconda versione, se invece apprezzate look più disimpegnati, è di scegliere una canotta con righe spesse, da abbinare a dei pantaloni rossi a campana. In stile “marinaretto”, è forse il modo più tradizionale per sfoggiare questo pattern storico ed intramontabile!

abiti a righe
Foto da Canva

Se preferite delle soluzioni più neutre, potete optare per dei pantaloni fantasia a vita alta ed arricciati da abbinare ad una camicetta trasparente con rouches o una t-shirt. Un’idea molto interessante anche per recarsi sul posto di lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: POIS, QUEL VINTAGE SENZA TEMPO CHE TUTTI AMANO: 5 TIPS PER ABBINARLI AL TOP

Per un accostamento più azzardato, ma comunque molto cool, potete scegliere due tipologie di righe differenti. Un esempio lampante: camicetta a righe orizzontali, da indossare con pantaloni con il medesimo pattern in verticale, magari giocando anche con colori diversi.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: FLOREALE, L’EVERGREEN PIU ROMANTICO CHE C’E’: 5 LOOK PER SFOGGIARLO AL TOP

Infine, potete propendere per una mise total stripes, dunque che preveda righe nella sua interezza. Come? Con una jumpsuit (non conosci questo indumento? Clicca qui per saperne di più) o un maxi abito, le idee su cui orientarsi sono davvero infinite. L’importante è sempre essere sempre a proprio agio con ciò che si scegli di indossare!

Sapete come indossare questa fantasia in modo super cool? Abbinala ai capi che vi consigliamo in questo video! Non solo sarete incredibilmente alla moda, ma rimarrete anche al caldo nelle intemperie invernali!

Impostazioni privacy