Camilla Parker Bowles prova la scalata al trono: non convince affatto con il suo stile

Camilla Parker Bowles è una delle donne della famiglia reale più guardata e criticata negli anni. L’erede rivale e antagonista di Lady D. non poteva che finire nei look peggiori!

Guardando Camilla ci chiediamo come si possa diventare un’icona di stile ebbene lo stile della Parker ha il suo perché, ma non sempre convince.

camilla parkers peggiori look

L’amore della vita del Principe Carlo. Per lei l’erede al trono è stato disposto a rinunciare a Lady Diana, la bellissima e affascinante madre dei suoi due figli: William ed Harry. La figura di Camilla Parker Bowles, ovvero l’altra donna per antonomasia, è stata negli anni critica, attaccata, ma anche rivalutata.

Look dopo look colei che di fatto siederebbe al trono con il Principe Carlo, ha subito una metamorfosi anche se si è aggiudicata l’etichetta di “meno elegante del regno”. Sarà del tutto meritata? Vediamo i suoi look!

Camilla Parker Bowles: il suo stile poco elegante look dopo look

Nel tempo la personalità pubblica e l’importanza della duchessa di Cornovaglia l’hanno resa sempre più concentrata nel migliorare il suo stile personale. La consorte del Principe Carlo si è lasciata alle spalle l’opinione pubblica puntato su look sempre più eleganti e attinenti ai colori del protocollo reale. Vediamo però il suo stile che non ha mai convinto.

camilla parkers peggiori look
Foto Instagram

Una donna che, anno dopo anno, ha incuriosito sempre di più gli appassionati della corona e i fashionsiti. In molti si chiedevano come i suoi look potessero essere così pessimi. Un sobrio abito da sposa nel 2005 firmato da Robinson Valentine, un color crema adatto alla cerimonia civile, fu l’unico cenno di eleganza che la duchessa ebbe per tantissimi anni.

camilla parkers peggiori look
Foto Instagram

Lo stile della duchessa di Cornovaglia è da sempre stato criticato. Certo non è stato e non sarà mai semplice reggere il confronto con il carisma di Lady Diana (replicato spesso anche da Kate Middleton), ma possiamo notare come man mano qualcosa sia migliorato in lei, almeno nei tour ufficiali. In Irlanda ad esempio, insieme al consorte principe, ha scelto colori tipici del paese dando risalto alle origini e alla tradizione. Un voto mediocre potrebbe andare!

camilla parkers peggiori look
Foto Instagram

I colori neutri, abbinare a quelli di Principe Carlo, sono sicuramente leganti e attinenti a look da matrimonio ed eventi ufficiali, ma non danno nessun effetto in più. Non tolgono e non mettono nulla. Non possiamo di certo dare un voto sufficiente a queste scelte che in definitiva non mettono la duchessa nella liste delle Royals più eleganti.

camilla parkers peggiori look

L’unica cosa che possiamo dire, e in questo un merito a Camilla possiamo riconoscerlo senza dubbio, è che la duchessa sia una spirito libero che ha trovato nel tempo un equilibrio tale da rendere i suoi look almeno più diplomatici e a volte apprezzabili. La personalità non manca di certo alla donna che ha preso il posto della principessa Diana e questo possiamo notarlo anche nei look scelti.

Potrà anche non piacerci, ma Camilla, anche in vista del suo titolo di regina consorte, ha saputo man mano farsi leggermente apprezzare. Il suo stile non convince, ma si avvicina alla mediocrità!

Impostazioni privacy