Burberry ci propone una F/W 2022 entusiasmante: punta al dettaglio e allo stile chic

La nuova collezione F/W 2022 di Burberry è un percorso stilistico incredibile: per una donna chic, che ama il dettaglio e le fresche novità dell’anno!

Se esiste un brand fresco, innovativo, che missa in modo geniale comodità ed eleganza, dovrebbe prima confrontarsi con Burberry poiché ne possiede già tutte le caratteristiche. Una maison che punta da sempre sul dettaglio che non solo non delude, ma non sovrasta l’insieme dei singoli capi che vibrano di vita, moda e charme. Ne abbiamo avuto conferma con l’ultima collezione F/W 2022, scoprendo una storia decisamente affascinante.

p/e 2022 burberry
Credits_canva

Sotto i fari puntati dritti in passerella al Central Hall Westminster della London Fashion Week, Riccardo Tisci firma una sfilata Burberry pazzesca, che ci ha letteralmente lasciati senza parole. Non solo presenza dei grandi classici, ma anche rivisitazioni, stravolgimenti e reminiscenze degli archivi del brand, c’è del talento nel Tisci e nell’ultima collezione lo abbiamo potuto assaporare in tutte le ‘portate’. Ma perché la F/W Burberry incanta al primo sguardo?

La donna Burberry è vivace, dinamica e innovativa: ecco le novità dell’ultima F/W 2022

Dalle innovazioni sfiziose di Riccardo Tisci, dalle sue mani artistiche quasi da considerare patrimonio dell’Unesco, la nuova collezione F/W 2022 Burberry racconta la storia di una donna forte, fresca, dinamica e che non ha alcun dubbio: vuole apparire elegante dalla testa ai piedi e con i capi proposti in passerella non solo è un desiderio, ma un’incessante realtà. Durante la sfilata le modelle erano fiere, preziose, senza risultare neppure per un istante goffe nonostante la complessità delle proposte.

london fashion week
Credits_burberry.com

Complesse si in un certo senso, basta dare un’occhiata ai capi: coesistono più elementi in un unico fattore, non troviamo una linearità familiare ad altre sfilate, bensì la fusione di più mode, più stili, che creano nell’insieme la perfezione più assoluta. Aristocratiche, seducenti, ispirate, le donne Burberry hanno il bisogno di riscoprirsi tali dopo due anni pandemici trascorsi a ‘giocare a nascondino’. Ce lo confermano prima di tutto le giacche in stile ancora primaverile, spesso ferme sui fianchi e che snelliscono, slanciano e conquistano, merito di queste colorazioni profonde, scure e che sembrano quasi avvolte da un caramello laccato decisamente invitante.

sfilata burberry 2022
Credits_burberry.com

Righe e quadri dominano la scena(come potrete scoprire saranno anche il nuovo trend della primavera 2022) e neppure per un secondo deludono l’inverno che verrà, con nuance e texture in pieno stile ghiacciato. Gonne midi, nelle loro accezioni a campana, a ruota, a matita e in pelle delicatissima, il ginocchio in qualche modo si ricopre senza rinunciare neppure per un secondo alla femminilità, che dalla visione Burberry non si limita semplicemente a dover mostrare una gamba.

collezione primavera burberry
Credits_burberry.com

Incredibile trasformazione l’ha subita il trench, che perde il significato di capospalla, trasformandosi invece in un abito lungo elegante, senza togliere nulla: non mancano i bottoni, non mancano i colli revers diventati bordini sugli scolli, troviamo le fusciacche che non sono solo strette in vita, ma diventano protagoniste delle cuciture, lunghe e senza intoppi. Spalline, spalline e ancora spalline, dritte e strutturate, per evidenziare il punto vita stretto e delicato, che non costringe e riprende nettamente lo stile anni 80 in una nuova forma sofisticata di futurismo.

Il plissé si sposta nettamente dalla gonna alla giacca tailleur, dalle calze al pantalone, riportando alla luce un fare chic meticoloso ed aggraziato, senza appesantire la figura femminile per far riscoprire quel profondo senso di leggerezza che, se al primo sguardo non si evince, man mano che si analizzano le proposte appare come il Sole tra sprazzi di nuvole in un cielo uggioso di fine estate. Burberry persevera, ancora una volta, verso una moda autentica e stupefacente, rendendo grazie al passato ed inchinandosi al futuro. E quello Burberry è decisamente accattivante. 

Impostazioni privacy