La mattina fa freddo, durante il giorno fa caldo: ecco l’outfit che ti salva la giornata

E’ arrivato il fatidico momento del cambio di stagione, quello in cui la temperatura del mattino è totalmente diversa da quella dell’ora di pranzo che è ancora diversa da quella della sera. La domanda allora è: come ci dobbiamo vestire?

La primavera dovrebbe oramai esser iniziata ma in realtà ancora ci portiamo dietro qualche strascico dell’inverno. Le temperature cambiano repentinamente lungo la giornata e farsi trovare preparate è una vera e propria impresa.

come vestirsi caldo freddo
Foto da Canva

Decidere un outfit per una giornata che inizia con termometro polare, prosegue sotto il sol leone e si conclude con un clima autunnale non è certo facile.

Alcuni capi e abbinamenti potrebbero però risultare particolarmente utili. Noi qua sotto vogliamo proporvi un’idea di outfit che potrebbe esser un vero e proprio jolly per queste giornate dal difficile approccio.

Sfruttando questo look nulla potrà cogliervi di sorpresa e voi vi sentirete sempre e comunque a vostro agio. Provare per credere!

L’outfit perfetto per le giornate tra freddo e caldo

Ecco qua sotto la selezione di cinque capi perfetti per questo delicato momento di passaggio tra diverse stagioni, tutti ottimi supporti per esser preparati ad ogni temperatura.

outfit donna primavera
Foto da Canva

Pantaloni – Ammettiamolo, sono forse meno iconici delle gonne ma, al tempo stesso, decisamente più coprenti e, di consegne,a più a brova di un clima estremamente variabile. In più si possono scegliere in varianti di ogni genere, dalle più sportive alle più eleganti, adattandosi proprio a ogni genere di occasione.

Tronchetti – Una scarpa chiusa è ancora da preferire, soprattutto se la giornata fuori casa si prospetta come lunga. Se lo stivale ti sembra veramente troppo invernale il trinchetto potrebbe rivelarsi la giusta via di mezzo, oltre a esser proposto con tacchi di diversa altezza e, dunque, più o meno comodi.

Blusa – E’ un capo versatile che risulterà perfetto a lavoro così come per un aperitivo o una cena fuori. Il tessuto non troppo spesso sarà inoltre ideale per stratificare. Sotto potrà ospitare una canottiera e sopra una giacca, un cardigan o un maglioncino.

consigli outfit mezza stagione
Foto da Canva

Blazer – Ideale per esser messo o tolto all’occorrenza, così potrete assecondare ogni genere di sbalzo termico. Potete optare per un oversize se vorrete stare più comode, oppure un modello più classico se amate il fitina più slim: cliccando qui troverete tanti consigli su come sfoggiare questo capo in primavera

Foulard – Un accessorio dai mille usi e dunque il vero e proprio salvagente che stavamo cercando. Se abbastanza ampio può esser indossato anche come scialle e vivacizzare il look oltre che scaldarci qualora il termometro dovesse scendere.

Impostazioni privacy