Donatella Rettore nella bufera: quel brutto scivolone distrugge la chimica…

Donatella Rettore, si sa, ha fatto la storia della musica italiana, ma gli eventi degli ultimi giorni hanno lasciato tutti molto perplessi

Donatella Rettore è nota per essere una delle personalità più eclettiche ed eccentriche del panorama della musica italiana. Il suo allure sempre molto leggero, ma sofisticato, ha sempre incuriosito e incantato i fan, tant’è che con Sanremo 2022 ha quasi ritrovato lo stesso successo di un tempo. Tuttavia, delle recenti dichiarazioni della cantante non hanno proprio convinto, accendendo una polemica non da poco…

rettore peggiori look
Foto da Canva e Instagram @donatellarettore

Come già anticipato, la cantante è tornata alla ribalta nel corso dell’ultima edizione di Sanremo grazie al successone Chimica, con la giovanissima Dito nella Piaga. La canzone, pur non arrivando sul podio, è stata una delle più gradite dal pubblico e proposte negli ultimi mesi.

Proprio per questo motivo, la cantante è riuscita a riposizionarsi al top nel panorama della musica italiana, non mancando di farsi vedere in televisione per alcune interviste ed ospitate. E’ proprio a Belve, però, che la donna ha rilasciato delle dichiarazioni discutibili, che hanno molto interdetto il web.

La diva ha parlato del tema del politicamente corretto, rivendicando il diritto di poter utilizzare determinati termini più “coloriti” per definire alcune “categorie di persone”: “sennò ci facciamo della censura. Dipende dal modo in cui uno lo dice.“ ha affermato ( per saperne di più, guarda il video alla fine dell’articolo).

Donatella Rettore, non ci siamo: c’è qualcosa da rivedere

Uno scivolone non da poco ha coinvolto la nostra Rettore che, purtroppo, pare abbia perso la via anche in fatto di fashion. A Sanremo ci ha fatto volare con i suoi look super chic e ricercati (per rivedere le mise meno interessanti del Festival, clicca qui). Pare però che, negli ultimi tempi, abbia perso qualche colpo: te ne parliamo nel dettaglio…

rettore look USA e calze fantasia
Foto da Instagram @donatellarettore

Nel tempo libero, l’artista adora giocare ed addestrare il suo amico a 4 zampe, per questo predilige vestirsi comoda e casual. Tuttavia, le stampe e i colori che sceglie non sempre le si addicono alla perfezione. Lo testimonia questo completo a tema USA (a sinistra in foto), dato che raffigura stelle e strisce in tutta la sua estensione.  Una bandiera vivente!

Sul palco, invece, la cantante sceglie un’attitudine più rock e grintosa, fatta di pelle e trasparenze. Gli abbinamenti però non sempre trasmettono il messaggio nel modo giusto: in questo caso (a destra in foto), le calze fantasia (per delle tips su come abbinarle ai look, clicca qui) stonano con la tutina aderente e le scarpe silver. Potevi fare di più!

rettore look fantasia e colorato
Foto da Instagram @donatellarettore

L’eccentricità non sempre premia però: lo dimostra questo look (a sinistra in foto) che nasce complessivamente per essere casual, ma colori e fantasie eccessive stonano un po’ tra loro. Verde e blu sono colori complementari, ma qualcosa non convince: siamo certi che andrà meglio la prossima volta!

Alquanto fuori moda, invece la quarta mise che ti proponiamo (al centro in foto), fatta di t-shirt monospalla con stampa rock e leggings rosso acceso. A completare il tutto, un chocker decorato e dei guanti sempre molto appariscenti. Forse negli anni 90 avrebbe fatto la sua scena: oggi, un po’ meno.

Infine, l’outfit che chiude il cerchio (a destra in foto) è stato sfoggiato dalla cantante durante una sessione d’addestramento col suo cagnolino. L’elemento che non conquista è proprio il leggings fiorato: siamo certi della sua comodità, tuttavia, elemento fashion non pervenuto…

Impostazioni privacy