Kate Middleton va a lezione da Sua Maestà: ecco che cosa le ha insegnato la Regina

Kate Middleton è diventata la Duchessa che noi oggi tutti conosciamo anche grazie all’aiuto della Regina Elisabetta.

La Duchessa di Cambridge non smette ma di sorprenderci e ora abbiamo imparato che dietro il suo stile e la sua etichetta c’è lo zampino della Regina Elisabetta.

Kate Middleton copertina
Foto da @katemiddletonphotos

Ormai abbiamo imparato a conoscere molto bene Kate, soprattutto da quando è entrata ufficialmente nella famiglia reale, convolando a nozze nel 2011 con il futuro re e attuale Duca di Cambridge, William. Ma sapevate che dietro all’etichetta reale della Middleton c’era di mezzo anche la stessa Regina? Scopriamo insieme i dettagli.

Kate Middleton e le lezioni private della Regina

Ma quindi è grazie alla Regina che Kate ha imparato le regole reali? Bè, non completamente ma le lezioni date dalla Regina hanno sicuramente aiutato.

Kate Middleton in celeste
Foto da @_kate_middleton_royal

Proprio così, prima del matrimonio con William, a quanto pare la Duchessa si è fatta aiutare dalla regina Elisabetta II, che le avrebbe somministrato delle lezioni private. Del resto, da una ragazza di provincia non ci si può aspettare che sappia l’intera etichetta reale. Infatti, Kate proviene da una famiglia normale, di umili origini, anche se poi i genitori hanno fatto fortuna.

Nonostante tutto, è riuscita a fare breccia nel cuore dello scapolo reale più ambito di quel momento, anche se inizialmente i due erano soltanto amici. Solo dopo alcuni mesi è scoccata la scintilla e dopo ben 10 anni di innamoramento, la coppia è convolata a nozze. Lo ha fatto nella Cattedrale di Westminster il 29 aprile 2011. Uno dei matrimoni reali più belli e memorabili, che difficilmente verrà surclassato.

Però la moglie di William, prima del matrimonio, si è dovuta allineare con tutte le rigide regole del reame. E per agevolare l’intero processo, è venuta in soccorso la Regina Elisabetta. Grazie anche al documentario Working Class to Windsor, si sono scoperti alcuni dettagli interessanti. Il documentario racconta fondamentalmente la vita di Kate, da quando era ancora una studentessa universitaria fino al momento in cui entrata ufficialmente nella famiglia reale.

Ed è proprio in questo documentario che si è scoperto come la Regina Elisabetta abbia dato delle lezioni private alla stessa Duchessa, la quale le avrebbe spiegato esattamente come diventare una vera royal.

Kate Middleton in oro
Foto da @katemiddletonphotos

Perciò, le avrebbe insegnato, tra le altre cose, come fare l’inchino, come scendere dalla carrozza e tanto altro. Insomma, tutto il necessario per seguire una corretta etichetta di corte. Le lezioni però non si sono fermate qui.

Infatti, la Regina avrebbe aiutato la futura Windsor a decidere perfino il suo titolo reale. Ovviamente la scelta è poi ricaduta su Duchessa di Cambridge, che viene usato ancora oggi. Considerato il meraviglioso stile e l’insuperabile grazia di quest’ultima, a quanto pare le lezioni sono state di grande aiuto.

Impostazioni privacy