Addio minigonna, benvenuta gonna maxi: ecco i modelli più strepitosi dell’anno

Ritorna dagli anni 90 la gonna maxi di jeans, per uno stile fresco, gispy e accessibile! Scopri con Ciaostyle il trend più strepitoso di tutto il 2022!

Amanti della minigonna, potete stare tranquilli: non si parla di un addio definitivo. Anzi, più che addio potremmo definirlo sfizioso parallelismo. Se da una parte troviamo l’evergreen per eccellenza, il simbolo della moda femminile e che anche quest’anno viaggia tra i migliori trend, troveremo anche il ritorno di una pazzesca maxi gonna, nella sua accezione total denim.

gonna maxi jeans
Credits_canva

Negli ultimi anni le gambe avevano visto uno sfoggio esagerato, merito sicuramente della pandemia che ci aveva costretti in casa, marcando quindi questo totale senso di libertà spogliando i corpi, sia maschili che femminili. Ma se la moda rimane sempre a passo con i tempi, i trend non potevano di certo ignorare quello che, in maniera quasi silente già durante lo scorso 2021 stava accadendo, riconfermandosi anche in questa primavera.

La gonna di jeans si allunga, spropositatamente, vede ampiezze morbide, semi rigide o gessate, ma non importa, l’importante è che sia lunga. Ma perché ha già conquistato milioni di donne che non hanno avuto problemi nel sceglierla tra le vetrine dei brand più famosi?

La gonna maxi di jeans è quello che ogni donna ha sempre desiderato: per essere fresche, libere e comode

Gli ultimi due anni pandemici erano stati molto particolari per il mondo del fashion: ne avevamo avuto conferma con le sfilate delle Fashion Week 2021, quando forse, non sapendo ancora l’esito di una diffusione virale a macchia d’olio, c’erano state alternanze di cut out, abiti avvolgenti, mini abiti e long dress midi, senza punti vita. Confusione senza ombra di dubbio, eppure quest’anno le idee non sono mai state così chiare.

moda primavera 2022
Credits_Pinterest@howtowearfashion

La minigonna, che tutte le donne amano, vedrà al suo fianco la sorella maxi, ampia, strutturata e quasi sempre in jeans. Il trend parla chiaro, dovranno essere lunghe, larghe, in pieno stile gipsy per poter affrontare la primavera con quel tratto di personalità che vuole discostarsi dalla massa, pur trattandosi ugualmente di tendenza. Lo stile gitano in realtà era già stato ripreso in alcune collezione Haute Couture dell’anno scorso e in questa stagione, la maggior parte dei brand prêt-à-porter si ispirerà notevolmente ai colori e alle forme delle gonne gipsy.

come indossare gonna lunga
Credits_Pinterest@whowhatwear

Il jeans, che come ben sappiamo non delude mai, ma anzi riesce a miscelare insieme moda casual, chic e boho, sarà l’elemento dominante e di spicco, come abbiamo visto in questo Coachella da parte delle influencer. Tra camicioni denim, giacche in pieno stile 90s, shorts e miniskirt, la maxi gonna soddisferà le richieste di tutte quelle donne che, al mostrare la gamba in tutto e per tutto, preferiscono puntare sulla femminilità delle lunghezze e che solo le gonne riescono a garantire.

trend gonne 2022
Credits_Pinterest@elisestoriesfashion

Gli elementi con cui giocare saranno parecchi, partendo dalle classiche silhouette leggermente svasate con spacco laterale ampissimo, arrivando alle lavorazioni di pantaloni scuciti e assemblati nuovamente per creare le più particolari gonne, a vita a bassa, così come a vita alta, utilizzando un denim leggerissimo, che ben si presta ai modelli a ruota, leggermente fasciati sul punto vita ed estremamente delicati. I look gonna maxi anni 80 che solo Jennifer Lopez, Jennifer Aniston o Anne Hathaway sembravano poter indossare, adesso diventano davvero per tutte. E se la lunghezza si può evitare, non è questo il caso. Thanks, but no thanks! 

Impostazioni privacy