Chiara Ferragni non indossa più Roberto Cavalli: il motivo ti sconvolgerà

Sono ormai molti anni che l’influencer Chiara Ferragni non indossa la rinomata griffe Roberto Cavalli. La scelta non è casuale: ecco i motivi

Chiara Ferragni è, a tutti gli effetti, la regina delle influencer e non solo qui in Italia. La ragazza, infatti, è un’icona in tutto il mondo e numerose griffe famosissime la coinvolgono come testimonial per pubblicizzare sul web le loro creazioni. Ci sono, però, alcuni brand che la ragazza non ha mai indossato o non sfoggia più: in quest’ultima categoria, rientra proprio Roberto Cavalli e noi ti spieghiamo il perchè.

Chiara Ferragni vs roberto cavalli
Foto da Instagram @chiaraferragni @robertocavallipersonal

Dopo la particolare controversia con il brand italiano Dolce e Gabbana (per conoscere la vicenda nel dettaglio, clicca qui), pare che l’influencer abbia anche vissuto un evento spiacevole con il proprietario della nota maison, l’ex stilista Roberto Cavalli.

La premessa che vogliamo farti è che tutti sanno che l’influencer italiana ha molto a cuore diverse battaglie, dunque sceglie di fare da testimonial solo ai prodotti e ai brand che sposano a pieno la sua morale ed ideologie.

Nel caso di Roberto Cavalli, oltre a questo, si sono sicuramente aggiunti fattori dalla natura più personale, che hanno sicuramente, col tempo, portato all’incrinarsi del rapporto tra i due. Attualmente non sappiamo come stanno le cose, tuttavia, il fatto che l’influencer non indossi più il marchio rende evidente che la cosa non si sia ricucita o, almeno, non completamente…

Chiara Ferragni VS Roberto Cavalli: ecco quello che è successo

Ti raccontiamo nel dettaglio cosa è successo, riportando in vita situazioni e scambi social avvenuti ormai diversi anni. Da alcune foto postate dallo stilista molto tempo fa, si evince che i rapporti con la Ferragni fossero, inizialmente, molto saldi. Tuttavia poi, qualcosa poi si è rotto. Ti spieghiamo cosa ed in che modo scorrendo in basso…

chiara ferragni e roberto cavalli scontro
Foto da Instagram @robertocavallipersonal

Tutto è partito da uno scatto postato dalla Ferry diversi anni fa sul suo profilo Instagram (te lo mostriamo in foto, in basso a sinistra). La ragazza stava pubblicizzando un completo intimo del brand Intimissimi e lo indossò proprio per farlo vedere ai suoi followers.

Tra i mille commenti sotto al post, spuntò proprio quello dello stilista Roberto Cavalli, che pare non aver gradito particolarmente lo scatto dell’influencer. L’uomo infatti scrisse parole molto forti, definendo l’influencer priva di amore e spontaneità e che facesse tutto quanto solo in vista di un ritorno economico.

A prendere le difese della sua amata moglie, anche il rapper Fedez che, tentando di smorzare leggermente i toni, commentò ironicamente con queste parole: Ditemi che è un fake, vi prego... E invece, purtroppo, era tutto vero, finché lo stesso Cavalli, resosi conto della gaffe, decise di eliminare il commento.

chiara ferragni screen roberto cavalli
Foto da Instagram @chiaraferragni e TikTok @samuelemoriggia

Dal canto suo, però, il direttore artistico del brand decise di dissociarsi dalle parole del suo creatore e decise di mandare un biglietto di scuse e un mazzo di fiori all’influencer. Lei stessa, poi, decise di postare il tutto sui social, contenta che la maison avesse scelto di prendere le distanze dal suo fondatore.

Roberto Cavalli poi, scelse di fare un’ultima mossa che, però, non migliorò affatto la situazione. L’uomo chiese pubblicamente scusa alla Ferragni, definendosi troppo impulsivo e facendole un sacco di complimenti.

Nel farlo, però, screditò un’altra artista: l’uomo, infatti, definì l’influencer troppo intelligente per giocare come Belen Rodriguez (per scoprire la sua ultima passione fashion, clicca qui). Probabilmente per un forte senso di solidarietà femminile, Chiara non ha probabilmente mai accettato a pieno le scuse dell’ex stilista.

Impostazioni privacy