5 abbinamenti perfetti con la minigonna: ti svelo il segreto della vera bellezza femminile!

Con la minigonna possiamo creare elegantissimi abbinamenti: ecco qualche idea che potrà essere sfruttata in primavera, vedrai che look!

Sensuale, comoda, perfetta per sopportare al meglio i caldi, potendo esprimere tutta la propria femminilità: la minigonna, capolavoro anticonformista indossato e creato per la prima volta da Mary Quant, è diventato un simbolo per eccellenza di tutta la moda. Di tante versioni diverse, partendo dalle classiche, arrivando alle versioni micro look, che come abbiamo visto tempo fa, sono uno dei trend più spiazzanti di tutta la primavera 2022.

abbinamenti minigonna
Credits_canva

Con la minigonna si può giocare in infiniti modi, non solo per esprimere se stessi, ma anche per garantire al nostro outfit finale grinta e forza oppure al contrario delicatezza ed eleganza. Un capo già di per sé molto versatile, tuttavia gli abbinamenti di quest’anno possono trovare un valore aggiunto decisamente chic ed accattivante. Ecco perché oggi noi di Ciaostyle vogliamo consigliarvi 5 abbinamenti con la minigonna, freschi e in linea con i trend di stagione. Curiose di scoprirli con noi?

Gli abbinamenti con la minigonna più In di stagione: eccoti i 5 più chic e trendy

Il concetto che sta dietro alla minigonna è in fondo una dolce dedica ad ogni donna: è quello di rendere unico un capo molto semplice, garantendo versatilità, eleganza, sensualità e raffinatezza, ma non solo! Che si abbiano 20, 30 o 40 anni poco importa, perché la minigonna sarà sempre un evergreen di qualsiasi collezione e stagione, vedendo una estrema difficoltà nel tramontare. Ecco perché oggi, noi di Ciaostyle vogliamo proporvi 5 abbinamenti sfiziosi con questo capo must have, seguendo quanto vogliano i trend della primavera. Pronte a scoprirli insieme?

sfilata chanel 1995
Credits_Pinterest@voguemagazine

Iniziamo con qualcosa di semplice, che Chanel propose nel lontano 1995, riconfermandosi quest’anno come un vero colpo di stile: la minigonna con il blazer tagliato in vita. Una scelta molto audace, che si presta bene alle serate eleganti o più importanti della stagione, ma anche per un look di inizio estate, senza rinunciare alla comodità.

stile primavera
Credits_Pinterest@rainbow

La minigonna quest’anno potrà essere indossata in un completino abbinato, seguendo le stesse fantasie e colori. Una sorta di tailleur quindi, ma un po’ più sbarazzino, scegliendo ad esempio un crop top o una blusa aderente in cut out.

moda megan fox
Credits_Pinterest@voguemagazine

Megan Fox invece ha letteralmente mandato in estasi tutte le influencer del web, poiché ha indossato una magnifica minigonna carta da zucchero con un maxi blazer oversize, dall’aria decisamente Urban chic. Noi potremo replicare il suo look con un cardigan morbido e maxi, come vuole il trend lanciato dal Coachella quest’anno, prediligere bluse con maniche o capispalla in seta.

abbinamenti minigonna
Credits_Pinterest@highmoonstudio

Altro abbinamento decisamente chic e romantico è quello che vede la minigonna con la bralette. Quest’ultima può essere classica, con scollo a barchetta, a fascia oppure totalmente merlettata, indossata poco al di sopra della gonna oppure poco sotto, all’interno. La silhouette del corpo sarà decisamente aggraziata!

abbinare minigonna
Credits_Pinterest@amelia

In ultimo, in questi giorni di clima ancora un po’ fresco, potremo sfruttare maglioncini in cotone leggero con una versione modificata della classica minigonna, ovvero quella a ruota. Perfetta a vita alta, ferma a inizio fianchi liscia, drappeggiata oppure plissé. Qui potremo giocare con le calze e con le scarpe, prediligendo magari decolleté a punta, ankle boots o platform con tacco alto!

Impostazioni privacy