Camicia di jeans, i modelli che non vorrai perdere in questa primavera 2022

La camicia di jeans è un classico intramontabile della primavera. La si può indossare da sola o abbinata a maglioncini e crop top ma sarà sempre un successo. Quali sono allora i modelli più inn per la primavera 2022? Scopriamoli insieme.

Al di là delle nuove tendenze e dei recenti must have, la camicia di jeans è e sempre sarà un incrollabile must della primavera.

camicia di jeans trend primavera
Foto da Canva

Anche questo 2022 il capo non mancherà certo di regalarci la sua presenta nel guardaroba della bella stagione, offrendoci l’opportunità per realizzare tanti look super affascinanti.

Ogni anno però ovviamente il trend si rinnova e si propone a noi con dettagli classici ma anche con alcune nuove particolarità. Quali saranno quelle di questa primavera 2022? Scopriamolo insieme.

Camicia di jeans, i modelli imperdibili per la primavera 2022

La camicia di jeans in questa primavera 2022 si presenta a noi sotto forma di diversi modelli: da quello slim fit al più over passando per le proposte alternative con nastri, colletti ampi, ruches e ricami.

tendenze camicia di jeans primavera
Foto da Canva

Il classico delle camicie di jeans è un modello scivolato, in lavaggio chiaro o medio, un vero e proprio passe-partout che si presta a look di ogni genere. Tasche frontali all’altezza del petto e bottoni in madreperla sono i dettagli che completano il modello classico, quello che ha nella versione proposta da Levi’s in molteplici sfumature di blu denim la sua versione più iconica.

I modelli che però andranno per la maggiore questa primavera sono in realtà ben più ricchi di dettagli, come ad esempio quelli firmati H&M che propongono costi super competitivi come vi avevamo accennato in un articolo che potete rileggere cliccando qui.

La camicia di jeans con maxi colletto e ruches, ma anche modelli abbelliti da nastri, strano a dir poco all’ordine del giorno. Spopolano anche ricami colorati a contrasto all over e, soprattutto, l’imprendibile effetto peplum, super femminile e glamour.

modelli camicia di jeans primavera
Foto da Canva

Inutile sottolineare come questi modelli più particolari necessitino di abbinamenti più sobri, essendo loro il centro del look.

In generale però la camicia jeans si presta ad accostamenti sia con gonna che con pantaloni, persino come camicia per un tailleur se si scegli una variante sobria, oppure si può trasformare essa stessa in una giacca, lasciando intravedere al di sotto top decorati e super glamour, perfetti per regalare un tocco sexy al look.

Che cosa aspettate allora? Che camicia di jeans sia e, soprattutto, in ufficio così come per una pomeriggio tra amiche. Questo capo non conosce confini.

Impostazioni privacy