Giacche primaverili, quali scegliere? 3 must have per fare sempre bella figura

Quali giacche primaverili scegliere per non essere mai fuori moda? Eccovi i 3 modelli must have su cui puntare durante tutta la bella stagione!

Eleganti, raffinate, iconiche e storiche, alcune dal taglio classico, altre invece di esecuzione sartoriale particolare: poco importa di quali si stia parlando, l’importante è che le giacche rientrino sempre nel nostro look e guardaroba personale. Non solo per coprirsi dal freddo o dalle serate primaverili ancora un po’ fresche e frizzanti, ma anche per completare a dovere un outfit che può passare dall’eleganza estrema al casual più sfrenato.

giacche primaverili
Credits_canva

Ovviamente le giacche cambiano con le stagionalità, vedendo lavorazioni e tessuti diversi in base all’esigenza. Guardando il tweed, il denim, il pannolenci così come le sete e i lini, alcuni modelli sono dei must have pazzeschi e possono garantirci sempre uno charme incredibile. Come evitare di incappare in alcuni errori di stile quando si tratta di un outfit primaverile? Noi di Ciaostyle oggi vogliamo consigliarvi gli evergreen per eccellenza su cui puntare in questa bella stagione, sarete sempre al top, dalla mattina alla sera!

Ecco le giacche primaverili su cui puntare e senza fare errori: con queste lo stile è garantito

Partendo dal classico blazer, arrivando alle giacche quadrate iconiche di Balenciaga, è impossibile durante la primavera privarsi della giacca. Uno tra i capispalla più sfiziosi, eleganti, trendy e irrinunciabili su cui bisogna puntare per risultare impeccabili, complete e sofisticate. Ovviamente tra i brand più famosi troviamo tantissime tipologie tutte diverse e che possano soddisfare il nostro look personale, compreso lo stile di ognuno, eppure alcuni modelli sono classificati come evergreen, intoccabili e che difficilmente potranno farci sbagliare. Perché non scopriamo insieme 3 must have su cui puntare per tutta la stagione?

moda primavera 2022
Credits_Pinterest@thisisglameourus

Iniziamo con un grande classico delle giacche primaverili, che concede sempre grandi soddisfazioni e si presta a diversi stili: la giacca di jeans! Intramontabile, dai freschissimi e nostalgici sentori tipicamente 90s, questo giacchetto leggero, ma in grado di garantire ancora quel calore necessario può essere indossato davvero come si vuole. Possiamo abbinarla a look total denim con pantaloni skinny e decolleté a punta, così come gonne a matita o midi ampie e morbide. La classica jacket oversize ferma sui fianchi andrà più che bene, ma se volessimo osare un po’ di più potremmo virare su modelli allungati in stile blazer o maxi coat. Qui trovate i modelli più belli di questa primavera firmati Zara.

trend giacche primavera
Credits_Pinterest@natalystyle

Continuiamo poi con un altro grande must have della moda primaverile, adatto a donne grintose, superbe e con quel pizzico di rock che non guasta mai: il chiodo in pelle! Stupendo, romantico quando serve e sprint se la situazione lo richiede, tutte noi ne abbiamo almeno uno appeso nell’armadio ed è davvero un evergreen irrinunciabile. La classica formula con chiusura a zip centrale e collo ampio a lancia è già di per sé un successo, ma potremo puntare su modelli tagliati in vita oppure lunghi sino ai fianchi, nella versione mono bottone o doppiopetto per un quid più chic e sofisticato.

stile primavera
Credits_Pinterest@society19

Concludiamo con un irrinunciabile must have della primavera, che come abbiamo visto quest’anno ha subito qualche modifica, ma confermandosi come strepitoso trend: il trench! Lungo o corto, midi oppure con misure esagerate poco importa, ciò che risulta fondamentale è indossarlo. La particolarità del trench sta proprio nel fatto che potrà sposarsi perfettamente con look prettamente da giorno, così come quelli da sera e potremo virare sulle nuance più famose del cammello e del beige oppure scegliere quelle più In di stagione come il mattone, il corallo, il giallo limone o il lampone. Insomma, scegliendo una di queste 3 giacche evergreen non sbaglierete mai un colpo!

Impostazioni privacy