3 vestiti corti e super sexy su cui puntare quest’estate: lo stile sarà esagerato

Durante la prossima estate, i vestiti corti saranno la descrizione perfetta dello stile ‘hot’: ecco 3 modelli su cui puntare per essere bellissime

Il lungo non guasta mai: un meraviglioso abito che carezza dolcemente le gambe, seguito da una scollo a barca e scialle leggerissimo in chiffon ton sur ton sarà sempre un outfit elegante, chic, sobrio e formalmente apprezzato. Eppure dovremmo saperlo, ai trend di stagione piace cambiare, un po’ come alle scale di Harry Potter, pertanto, se già in primavera le lunghezze saranno decisamente accorciate, in estate troveremo un exploit di cortezze esagerate e al limite della biancheria intima.

vestiti corti estate
Credits_canva

Non bisogna tuttavia spaventarsi, perché ne avremo per tutti i gusti, alcuni decisamente succinti, altri invece un po’ più contenuti, ma che rimangono fedeli al trend del cut più totale. Tra giochi di forme, silhouette rivisitate e nuove concezioni di eleganza, perché non scopriamo insieme i 3 modelli di short dress su cui puntare per la stagione più calda che tra non molto ci grazierà con i suoi colori e atteggiamento spensierato?

L’estate sarà con i vestiti corti, anzi, cortissimi: per essere fresche, alla moda e super sexy

Rispetto alla moda di un solo anno fa, quella di queste due stagioni ormai imminenti sembra decisamente essersi rinnovata, facendo un salto indietro nel tempo. Non solo dal punto di vista d’ispirazione da stili passati, ma letteralmente riporta alla gioventù tutte quelle ragazze over 30 e 40 che non si sentono per nessuna ragione al mondo questi anni sulle spalle. Come dicevamo, il corto è quest’anno quello che il trend sta definendo come ‘new chic’ e chi siamo noi per non seguirlo? Ecco perché vogliamo proporvi i 3 modelli di vestiti corti su cui puntare quest’estate!

oda estate 2022
Credits_Pinterest@fashionevo

Iniziamo con una freschissima novità, che aveva già caratterizzato molte passerelle delle Fashion Week 2021 e che si è riconfermato come sfizioso trend di quest’anno: il cut out dress. Nella versione mini potremo quindi puntare tutto non solo sugli scolli, ma anche e soprattutto sui tagli regolari o irregolari posti sulla schiena o ancor meglio sui fianchi. Le forme quindi diventeranno molto più tondeggianti, riprendendo i bordi dei seni a cuore, formando gocce romantiche, da sfruttare sia nella versione smanicata, che con maniche a palloncino o drappeggiate. Fermi appena ad inizio fianchi, potranno essere abbinati a decolleté, sandali gioiello e persino ankle boots.

moda primavera estate
Credits_Pinterest@storenvy

Altro modello su cui puntare già in primavera, protraendolo sino all’estate sarà il satin dress: la versione avvolgente e semi drappeggiata sul seno e sull’addome sarà già un successo, tuttavia i modelli ancora più raffinati saranno quelli con chiusura laterale e a ruota, formando quindi un preziosissimo scollo a V sexy, ammorbidendo però tutta la linea. Al satin dress potremo quindi abbinare delicate decolleté a punta sulle nuance dello champagne o del pesca, ma anche le versioni laccate si sposeranno alla perfezione con il tipico satinato del tessuto.

sfilata bella hadid
Credits_Pinterest@stylecaster

Concludiamo con un abito che ha non solo fatto innamorare tutte le donne, ma anche alcune modelle del calibro di Gigi e Bella Hadid: parliamo del micro dress. Si tratta molto semplicemente di indossare un abito mini e minimalista, senza troppi dettagli, anzi, l’unico elemento di decoro dovrà essere il tessuto. Vedrà scolli regolari a barca e dritti oppure al massimo piccole V concentrate sull’inizio del seno e la cortezza sarà quasi inguinale. Qui potremo quindi giocare con tessuti anche un po’ più invernali come il velluto o le versioni crochet, abbinandogli un maxi cardigan di seta per sopperire alla ‘mancanza di protezione’. Avete già individuato il vostro preferito da indossare tra qualche giorno?

Impostazioni privacy