Belen Rodriguez, la nuova tendenza capelli a costo zero fa impazzire anche lei

Neppure Belen Rodriguez riesce a resistere al fascino delle water waves: la nuova tendenza capelli che tutte le donne potranno replicare a costo zero!

Si avvicina uno dei periodi più intriganti, sexy e seducenti dell’anno: la primavera è ormai in gran corsa, ogni giorno in più che passa è all’insegna del Sole, dei primi bagni al mare e di lunghi weekend trascorsi nelle seconde case, godendo di questo clima prezioso e che ammettiamolo, non vedevamo l’ora arrivasse. Ben presto i nostri corpi verranno abbracciati da costumi, parei e abitini crochet da mare, lasceremo nell’armadio le decolleté in velluto per dare il benvenuto alle infinite tipologie di sandalo, soprattutto gioiello e alla schiava, con un dolcissimo ritorno.

water waves
Credits_canva

Come avevamo visto nei giorni passati, in fattore make up e capelli, le tendenze volevano puntare tutto sul colore e sulla brillantezza e man mano che le stagioni più calde si fanno vivide, questa preziosità non può che diventare certezza. I capelli perdono la loro struttura legata, non più chignon, non più acconciature sofisticate, ma naturalezza esagerata. Fino al 2020, il beach waves era il trend su cui puntare, eppure a distanza di soli due anni, troviamo una piacevole trasformazione.

Non più beachy, ma water waves, linee seducenti e sbarazzine per donne che durante l’estate proprio non vogliono saperne di parrucchieri e tendenze, pur seguendone una senza volerlo. Stanno talmente spopolando che persino Belen non ha resistito al loro fascino e noi vogliamo svelarvi come realizzarle a costo zero!

Le water waves di Belen sono la tendenza più In del momento tra i capelli: ecco come realizzarle

Liberissime, morbide, senza costrizioni e dall’effetto decisamente naturale: questo caratterizza le water waves, seducenti onde che andranno ad impreziosire i capelli già sul finire del mese di Maggio, protraendosi sino al Settembre inoltrato. Un modo per esaltare ancor di più la propria bellezza naturale, che come abbiamo visto anche in passerella, sarà il fattore su cui puntare, lasciando per un po’ nel beauty case il troppo che stroppia e che al momento non serve.

trend capelli 2022
Credits_Instagram@hairbylizzielane

Belen ce ne ha dato un assaggio durante l’ultima puntata de Le Iene(qui potrete trovare tutte le info sull’ultimo look) ed era raggiante, bellissima e decisamente in voga. Ma in fondo, cosa sono queste fantomatiche water waves? Rispetto alle sorelle beach waves, le water saranno ancora più irregolari, senza il bisogno di seguire una linea netta o un modo preciso di realizzarle, anzi, l’effetto dovrà proprio simulare l’uscita dal mare, quando i capelli si curvano leggermente per via dell’umidità salina.

moda capelli primavera
Credits_Instagram@wellanordic

Per realizzarle potremo utilizzare piastre classiche o doppie, tuttavia per poter rendere la chioma perfettamente ‘waterly’, basterà bagnarli, asciugarli appena con l’asciugamano ed intrecciarli in una lunga treccia. Qui potremo decidere di farla asciugare all’aria aperta oppure con un getto d’aria tiepida e costante. Quando saranno completamente asciutti bisognerà slegarla e aprire tutte le ciocche con le mani. L’effetto sarà quindi sbarazzino, fresco e modaiolo e non dovremo preoccuparci di quel crespo formatosi sul fusto o sulla radice, perché il senso delle water waves è proprio questo: trasformare la quotidianità di ogni giorno in una tendenza assoluta, per tutte le donne!

Impostazioni privacy