Mille modi di dire blazer: ecco i modelli più In di stagione su cui investire

Mai come in questa primavera il blazer sarà protagonista: ecco i modelli su cui puntare e investire per essere impeccabili e alla moda!

Fino a qualche anno fa, neppure così lontano, l’unico modo per dire blazer era sempre lo stesso: scollo revers sottile con chiusura a lancia, spalline dritte e chiusura mono bottone sulle nuance del nero o del bianco. Per carità, freschissimo, un evergreen per eccellenza. Eppure dovremmo saperlo che prima o poi i trend si stufano di propinare sempre la stessa solfa, difatti in questa primavera stiamo avendo una conferma formidabile: basta monotonia.

blazer modelli
Credits_canva

La giacca per eccellenza della bella stagione si trasforma, anzi, si abbandona: lascia al suo passato l’accezione classica e diventa un’evoluzione raffinata di uno stile che, seppur raccoglie il classico, non lo vuole più vivere come esclusività. Ne abbiamo avuto prova durante le ultime sfilate delle Fashion Week per la primavera/estate 2022, i colori dominano la scena, le forme si rimescolano in un cocktail fresco e che possiede un nuovo sapore.

Quali saranno i modelli su cui puntare in questa primavera per quanto riguarda il blazer? Ecco mille sfaccettature di questa iconica giacca che siamo sicuri vi conquisteranno al primo sguardo!

Blazer, blazer e ancora blazer: ecco i modelli su cui investire i propri risparmi in questa primavera

Investire i propri risparmi sui modelli blazer di quest’anno sarà la scelta più giusta e preziosa che si possa fare, perché non solo potremo assicurare al nostro guardaroba fresche novità, ma perché siamo sicuri che si allineeranno ai prossimi trend degli anni a venire. Difficilmente potremo fare passi indietro, ormai è deciso: se il blazer nero classico è un evergreen intoccabile, da lui potremo sviluppare accezioni nuovissime, delicate e prorompenti di giacche primaverili davvero sfiziose.

tailleur rosa
Credits_Pinterest@codressing

A partire proprio dal colore: lo abbiamo visto parecchie volte quest’anno e lo rivedremo ancora, dominerà la scena e non avrà paura di schizzare in nuance particolari, sia pastellate che fluo. Il blazer del completo tailleur rosa per esempio ha conquistato milioni di influencer compresa Chiara Ferragni, che da questa sfumatura hanno scommesso e vinto a spada tratta. Non solo fucsia però, ma anche azzurro, carta da zucchero, giallo limone, corallo, verde pistacchio e menta. Insomma, si potranno percepire quasi i sapori mediante l’uso degli occhi.

modelli blazer primavera
Credits_Pinterest@fashiioncarpet

Gli abbinamenti poi, rispetto ad una moda di appena 3 anni fa, vedranno coppie perfette di monocromia e stampa, ton sur ton seppur esaltate da geometrie ricamate oppure che costituiscono già in partenza il tessuto dei pantaloni, delle gonne, degli shorts. Non solo le lunghezze saranno visibilmente esagerate anche in termini di cortezza, ma troveremo un vero e proprio potere evocativo fornito esclusivamente dai design, con spalline allungate, svasature e orli meticolosi, lavorati con gusto e ricercatezza.

moda primavera 2022
Credits_Pinterest@whowhatwear

Diremo anche addio alla consueta camicetta di seta dando invece il benvenuto a crop top avvolgenti, cut out con sexy belly in mostra, profondi scolli a V che finalmente si svestiranno dalla paura invernale del freddo. Insomma, quest’anno per sembrare dive non ci vorrà molto. Dovremo solo ricordarci di indossare un blazer e vincere ad occhi chiusi!

Impostazioni privacy