La Principessa Eugenia ha un ruolo chiave a corte: il dettaglio lo conferma

Fiori e toni blu hanno acceso la Messa di Pasqua delle Royal inglesi, ma è emerso su tutti il ruolo chiave a corte della principessa Eugenia di York.

La presenza di Eugenia di York e del suo abito floreale non sono di certo passate inosservate, come la sua figura alla corte della Regina Elisabetta II.

Eugenia di York

La principessa Eugenia di York, che solitamente passa in secondo piano, pare abbia avuto un ruolo chiave nel riavvicinamento tra i duchi di Sussex e la regina Elisabetta II. Il suo ruolo chiave a corte si sarebbe ben delineato.

La principessa Eugenia di York definisce il suo ruolo a corte con il suo look floreale

Anche se definita la meno carina del Reame, la principessa, figlia di Andrea e Sarah Ferguson, avrebbe riavvicinato la regina al nipote. Sarebbe la vera pacificatrice, colei che, secondo Us Weekly, avrebbe preso i contatti e organizzato l’incontro. Insomma anche se non sembra, il suo ruolo è stato fondamentale.

Il Principe Harry si è mostrato contento dell’operato della cugina infatti alla sua intervista al Today Show ha dichiarato che “Stare con lei, è stato fantastico. È stato così bello vederla”.

Eugenia di York
Foto Instagram @royalfashionpolice

Possiamo però dire che la principessa ha deciso di incidere il suo ruolo chiave nella memoria di tutti con un look che non è passato inosservato alla Messa di Pasqua. Eugenia è una delle nipoti predilette dalla regina che infatti adora sia lei che il Principe Harry. Non a caso Eugenia e il marito hanno mantenuto i rapporti con i Duchi di Sussex.

Torniamo a vedere in che modo il look della simpatica e influente Eugenia ha segnato il suo posto accanto alla regina Elisabetta II, assente per problemi di salute alla Messa di Pasqua.

A rendere perfetta la nipote favorita ci ha pensato un abito floreale griffato Pere Pilotto, il designer che aveva dato vita al suo memorabile abito da sposa. La principessa, come Kate Middleton, ha scelto un vestito giù utilizzato che aveva scelto per il matrimonio di Ellie Goulding nel 2019. Insomma l’usanza Royal continua a spopolare tra le più influenti sovrane!

Eugenia di York
Foto Instagram @royalfashionpolice

Per completare il look la principessa ha abbinato al mini dress floreale molto elegante e appropriato all’occasione, un paio di decolletè beige di Gianvito Rossi, altro brand di scarpe molto caro alle donne di corte. Dello stesso colore anche la borsetta di m2m Alletier. Perfetta e sobria!

Insomma Eugenia conosce bene l’etichetta e non esce mai fuori dai canoni del protocollo. I look della principessa saranno anche discutibili, ma il suo ruolo chiave di certo no!

Impostazioni privacy