Le scarpe fanno male? Se il problema è il tallone basta un po’ di burrocacao

Le scarpe fanno male? Vi tagliano dietro il tallone? Allora è il momento di prendere un burrocacao e risolvere il problema una volta per tutte.

I tacchi sono una vera e propria arma vincente per le donne ma come tutti i grandi poteri comporta grandi responsabilità o, sarebbe meglio dire, grandi dolori.

trucco burrocacao scarpe fanno male
Foto da Canva

Eh già, i tacchi possono esser vera e propria “croce e delizia” per noi donne: le gambe appaiono più slanciate, ci sentiamo più sexy ma, al tempo stesso, ci ritroviamo con piante dei piedi infuocate, vesciche sul mignolino e tagli appena sopra il tallone. Delle ferite di guerra, in un certo senso.

Fortunatamente per molte di queste controindicazioni ci sono efficaci rimedi (tra i quali quelli di cui vi avevamo parlato cliccando qui), alcuni dei quali anche molto creativi proprio come quello che vi proponiamo oggi.

Sapevate infatti che tra gli usi alternativi del burrocacao ce n’è proprio uno che lo sfrutta come rimedio contro le scarpe che fanno male dietro il tallone? Oggi vi sveliamo questa mossa a dir poco geniale.

Se le scarpe fanno male dietro il tallone la soluzione è il burrocacao

Stiamo parlando di quei terribili tagli, spesso con conseguente dolorosa vescica, che compaiono dietro il tallone, spesso quando si indossano scarpe nuove.

soluzione scarpe fanno male
Foto da Canva

A causare queste lesioni è infatti il bordo superiore rigido della scarpa che, sfregando, taglia la pelle provocandoci un fastidio notevole (qualcuno direbbe addirittura dolore).

Il burrocacao va a risolvere proprio il problema della rigidità della scarpa e dell’attrito.

In caso di calzature in pelle il burrocacao infatti andrà ad ammorbidirle e, comunque, in tutte le altre circostanze, consentirà al piede di non fare attrito sulla scarpa, evitando così che la pelle vada a lesionarsi.

burrocacao uso alternativo
Foto da Canva

Il consiglio è dunque di portare un secondo stick di burrocacao in borsa, uno da utilizzare solo sulle scarpe check danno simili problemi.

Ricordiamo infatti che il taglio sopra il tallone è proprio non solo dei tacchi ma, in generale, delle scarpe un po’ rigide: regine del terrore in tale settore sono senza dubbio le Superga, scarpe da ginnastica ma decisamente meno comode delle loro simili, sebbene già abbiamo parlato di alcuni problemi che anche le scarpe da ginnastica possono portare: cliccate qui per rivederli.

Con questo piccolo stratagemma però il problema del taglio sopra il tallone dovrebbe divenire solo un ricordo e nessuna scarpa sarà più nostra nemica: tutte delizie, zero croci.

Impostazioni privacy