Violante Placido parla del set con George Clooney per i 46: “Non era suo agio”

Auguri Violante Placido! Per il suo compleanno, ti riveliamo alcuni retroscena inediti che l’attrice ha svelato recitando con George Clooney

Oggi è il giorno di un’attrice nostrana molto amata, figlia del grande Michele Placido e Simonetta Stefanelli. E’ stata spesso in lista per i più ambiti premi cinematografici per capolavori come Che ne sarà di noi, L’anima gemellaOra o mai più e La cena per farli conoscere. L’abbiamo poi vista in Jack Frusciante è uscito dal gruppo, nella serie Pinocchio, dove ha interpretato la Fata Turchina e in The American e Ghost Rider – Spirito di vendetta. E’ proprio lei, la meravigliosa Violante Placido.

compleanno violante placido
Foto da Canva e Instagram @violante.placido

L’attrice, che oggi spegne 46 candeline, rimane una delle più talentuose e abili nel panorama del cinema italiano e non solo. Non a caso, è stata scelta anche per pellicole di produzione americana: è così che la donna ha conosciuto gli interpreti più famosi al mondo, tra cui proprio George Clooney.

Ed è proprio in un’intervista a Il Corriere della Sera che la donna ha rivelato dei piccoli particolari relativi al lavoro con il seducente attore in The American, film del 2010 in cui hanno recitato insieme.

L’attrice ha rivelato che, nel girare le varie ed inevitabili “scene d’amore”, erano entrambi molto in imbarazzo. Infatti, ha svelato che per un attore questa tipologia di scena non è mai immediata e ci vuole sempre un po’ di tempo per abituarsi. Nel loro caso, però, è stato particolarmente difficile.

Violante Placido, tutto quello che non sai sul suo stile

In occasione del suo compleanno, vogliamo parlarti del graffiante stile di questa meravigliosa attrice. Ebbene sì, lei di base adora sfoggiare un’attitudine grintosa e, soprattutto, che non passi mai inosservata. Te la riassumiamo in alcuni punti chiave che potranno tornarti utili…

violante placido abiti stampe e total black
Foto da Instagram @violante.placido

Violante è una grande appassionata dell’accostamento bianco e nero (per alcuni consigli su come indossare questo trend, clicca qui) e non si può affatto biasimarla, dato che è una soluzione sempre super cool e versatile. La sfoggia in color block, mediante delle stampe e chi ne ha più ne metta…

L’attrice però apprezza molto anche il total black, soluzione intramontabile e sempre di classe. La sfoggia per lo più con minidress e, spesso e volentieri, creando contrasti di colori accesi con gli accessori, come borse e scarpe. Un escamotage sempre super trendy!

violante placido abito voluminoso e mix an match
Foto da Instagram @violante.placido

L’attrice, per le occasioni importanti, si diverte giocando con tessuti luminosi e forme voluminose. Apprezza i minidress a palloncino, che diano volume alle sue forme longilinee e tessuti come raso, seta e tutto quel che la illumini come merita!

Infine, Violante è una vera maestra del mix and match (per sapere chi altro adora questo trend, clicca qui). Parliamo di una tendenza molto fashion e in voga, che prevede non solo una vasta conoscenza dei colori, ma anche un’abilità spiccata nel combinare le stampe. Un qualcosa che la Placido ha eccome e si vede!

Impostazioni privacy