Comunione in vista? Ecco 5 capi da cui partire per l’outfit perfetto

E’ cominciata la stagione delle comunioni e se avete ricevuto un invito sarà il momento di iniziare a pensare a un outfit. Da dove partire? Ecco cinque capi che saranno ottime scelte.

Maggio, mese delle cerimonie cosa che per noi donne è sinonimo di mese degli outfit più ricercati. Matrimoni, cresime, comunioni necessitano infatti di look appositi che non sempre sono già presenti nel nostro guardaroba.

come vestirsi invitata comunione
Foto da Canva

Maggio dunque può esser, innanzitutto, il mese dello shopping ma importante è che si tratti si shopping consapevole. Sapete infatti da quali acquisti partire per farvi trovare pronte per la prossima cerimonia?

La risposta a questa domanda è spesso negativa, motivo per quale spesso ci si ritrova a rifugiarsi inibiti un po’ troppo classici, forse addirittura stantii, che utilizzati quel giorno finiranno poi dimenticati nel nostro armadio. Decisamente meglio sarebbe invece puntare su acquisti da poter poi riutilizzare, capi che diversamente combinati potranno entrare nei nostri look di ogni giorno.

Proprio verso questo genere di acquisti vogliamo indirizzarvi oggi, suggerendovi cinque capi da cui poter partire per outfit da cerimonia glamour, impeccabili e anche intelligenti.

Cinque capi vincenti per l’outfit da invitata a una comunione

Mettiamo da parte i vecchi abiti inamidati e prepariamoci alla prossima cerimonia optando per indumenti che possano farci apparire al meglio con creatività e senso pratico.

completo da cerimonia comunione
Foto da Canva

Gonna a ruota – Un vero e proprio classico della cui nascita vi abbiamo già parlato (cliccate qui se volete rispolverare la storia) e che senza dubbio dona quel tocco romantico e bon ton che a una cerimonia si addice in modo particolare. Vi consigliamo di sceglierla in una sfumatura pastello, come la moda della stagione vuole, abbinandola a una blusa neutra o, se vi sentite veramente estrose, in una nuance a contrasto.

Blazer – E’ il vero e proprio jolly. Noi vi consigliamo di giocarlo in versione oversize, perfetto per esser anche solo appoggiato sulle spalle e indossato in cassoni bruschi cali di temperatura. Senza dubbio stiamo parlando del capospalla più popolare del momento, un tocco glamour dunque oltre che chic e utile che renderà subito più affascinante e contemporaneo qualsiasi scelta di stile.

Slingback – Certo, non deve essere per forza il modello di Chanel ma in commercio ne troverete veramente a qualsiasi cifra. Sono la scarpa perfetta per una cerimonia poiché si tratta di una calzatura chic ma con tacco non troppo alto, così da render comoda la camminata per tutta la lunga durata di simili eventi. Riutilizzarle poi sarà un gioco da ragazzi: stanno bene veramente ovunque proprio come vi avevamo spiegato nell’articolo apposito che potete rileggere cliccando qui.

abito cerimonia comunione
Foto da Canva

Pantapalazzo – Non siete tipe da gonna? Allora è questo il pantalone che farà la vostra gioia. Da qualche anno è sulla cresta dell’onda e nelle cerimonie trova la sua collocazione perfetta, sia per eleganza che per comodità. Come abbinarlo? Le possibilità sono sterminate e potete scoprirle tutte cliccando sull’articolo dedicato.

Crop top – E’ vero, scoprire la pancia potrebbe esser un azzardo ma se gestirete la cosa con sapienza, come vi abbiamo insegnato nell’apposito articolo sugli abbinamenti perfetti per il crop top, il risultato sarà un successo assicurato. Perfetto sulle gonne così come sui pantaloni, il crop top andrà benissimo abbinato a un blazer o a un cardigan e renderà subito il vostro look più giovane e di tendenza.

Impostazioni privacy