Caviglie grosse? Ecco le scarpe che vorrai sicuramente nel tuo guardaroba

Se le caviglie grosse rappresentano il tuo incubo peggiore in estate, ecco le scarpe che ti faranno sicuramente impazzire: scoprile subito per il massimo del confort!

Ammettiamolo: tutti stiamo aspettando con trepidante attesa l’inizio dell’estate per poter finalmente concederci qualche giorno di vacanza, sfruttare le ferie accumulate e decidere qualche sfiziosa meta da visitare insieme al proprio partner, con le amiche o con la propria famiglia. La stagione estiva porta con sé freschezza, voglia di liberarsi dalla costrizione dei cappotti, delle sciarpe e dei guanti, prediligendo abiti in seta, shorts in denim e ovviamente le scarpe aperte, immancabili nel guardaroba dell’estate.

scarpe per caviglie grosse
Credits_canva

Dovremmo ormai saperlo che non esiste una sola body shape di riferimento e il mondo della moda ormai sta ampiamente superando il concetto di ‘misura perfetta’, ‘canone estetico oggettivamente bello’, corrispondendo d’altro canto, tutta una serie di rivisitazioni in termini di look e taglie. Certo è però che tutti noi dobbiamo fare i conti con il nostro riflesso allo specchio e non sempre l’immagine che osserviamo ci aggrada.

Uno dei problemi che colpisce le donne, ma anche gli uomini, è il gonfiore alle caviglie, soprattutto durante le stagioni più calde. La pressione bassa data dal caldo può inspessirle, farle apparire poco sensuali, oltre a recare fastidio e dolore. Pertanto si evita di scoprirle o di indossare scarpe troppo alte o aperte proprio con l’intenzione di nasconderle. Eppure dovreste ormai aver imparato a conoscerci, no? Oggi, noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi il segreto di un paio di scarpe che sono davvero azzeccate per lo scopo. Chi dice che dovremo rinunciare ai tacchi alti con le caviglie gonfie e grosse?

Se soffri di caviglie gonfie e grosse non disperare: ho qui per te le scarpe più sexy e adeguate al mondo

Oltre al gonfiore che può verificarsi in estate, qualcuno può aver ricevuto da madre natura le caviglie grosse in ogni momento, vedendo mancanza di forme e volumi abbondanti. Un problema che spesso si riscontra nelle donne dopo i 40 anni, anche se in realtà tantissime ragazze under e over 30 possono soffrirne in alcuni periodi dell’anno. Solitamente la classica decolleté tende ad enfatizzare il problema, stancando ancor di più il piede con conseguente aggiunta di volume del gonfiore. Che fare in questi casi? Rinunciare per sempre alla scarpa alta indossando solo Birkenstock o flat bassi?

tacchi alti trend 2022
Credits_Pinterest@lulus

Assolutamente no! Oggi vogliamo parlarvi di una scarpa davvero molto chic, che si presta a diversi stili ed abbinamenti, in grado di far apparire il piede molto meno gonfio, slanciato gambe e intera silhouette. Stiamo parlando del tacchetto cup toe! Questa calzatura, dall’aspetto affusolato e longilineo vede una porzione di tessuto, con un tacco piuttosto ampio e sostenuto ed una zona di pelle completamente nuda. L’insieme pertanto funziona e tende a far apparire le caviglie meno pronunciate, concedendo tra l’altro un confort inimmaginabile.

scarpe cup toe
Credits_Pinterest@lulus

Non essendoci un tacco sottile, il piede non ha neppure la possibilità di soffrire poiché sostenuto a dovere dalla base spessa, di conseguenza non troviamo la tipica curvatura del collo che prima o poi, dopo una serata trascorsa in piedi ci farà soffrire per via del gonfiore. Ovviamente in commercio troviamo diverse tipologie di cup toe, troviamo il tipico sandalo a tacco squadrato, in versione tinta unita o stampa animalier, troviamo il flat toe, dal design tipico del sandalo alto con cordoncini sul dorso oppure laccetti gioiello, così come i modelli in pelle o che si ispirano ai classici sandali alla schiava.

moda scarpe 2022
Credits_Pinterest@lulus

Insomma, sono le scarpe che tutte dovremmo avere prima o poi nel guardaroba poiché ci concederanno un riposo perenne, un giusto sex appeal e una silhouette molto aggraziata. Che cosa aspettate, correte a comprarne un bel paio!

Impostazioni privacy