Chic ma comoda per una giornata di lavoro? Ecco il look giusto su cui puntare

Cerchi un look che ti faccia apparire chic ma comoda per andare al lavoro? Ho qui per te l’outfit che farà proprio al caso tuo!

Far combaciare perfettamente comodità ed eleganza può sembrare un gioco facile, ma possiamo assicurarvelo: non lo è per nulla. A volte quegli abbinamenti che solo al mattino ci sembravano perfetti, già dopo qualche ora ci fanno pentire di averli scelti, con una voglia irrefrenabile di correre a casa e infilarci una tuta poiché comodissime. Ovviamente l’idea di andare al lavoro con una classica di pile o prettamente sportiva potrebbe non essere la soluzione ideale, specialmente se lavoriamo a stretto contatto con il pubblico.

look per essere chic ma comoda
Credits_canva

Nonostante, come ormai ben sappiamo, non esistano dress code predefiniti, è pur vero che bisogna seguire alcune piccole regole quando si lavora con tante persone o in modo dinamico con alcuni clienti, pertanto scegliere l’outfit giusto, che non ci faccia rinunciare né alla comodità, né all’eleganza è ciò su cui bisogna puntare. Ma come dicevamo il risultato potrebbe non essere dei migliori.

Ecco perché oggi, noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi qualche outfit pazzesco, fresco, comodo e anche molto chic, affinché possiate essere impeccabili, dalle prime ore del mattino sino al rientro serale a casa. Curiose di scoprire qualche look funzionale?

Per un look fresco, che ti faccia risultare chic e comoda, punta su queste proposte: non te ne pentirai

Non bisogna necessariamente spremere le meningi già di buon mattino per trovare quell’outfit che possa fondere a dovere eleganza e comodità. Ricordiamoci prima di tutto che dobbiamo sentirci a nostro agio con quanto indossiamo, pertanto qualsiasi scelta andrà bene, purché soddisfi i nostri gusti. Tuttavia possiamo provare a osservare un po’ più da vicino alcuni look da lavoro che ci faranno apparire eleganti, se non vogliamo mai essere scialbe e comode, soprattutto se la mansione che svolgiamo ci fa stare parecchie ore in piedi. Avevamo già visto in passato qualche look da ufficio, ecco perché oggi vogliamo proporvi qualche abbinamento che non vedrà rinunce sotto nessun punto di vista!

look da ufficio
Credits_Pinterest@gaimbay.com

Scarpa bassa e tailleur: chi lo dice che possa essere indossato esclusivamente con le scarpe alte? Anzi, a contrasto con quanto venga detto, l’abbinamento blazer/pantalone a sigaretta/sneakers sarà perfetto per stare comode tutto il giorno, apparendo decisamente eleganti. Possiamo scegliere un taglio sartoriale classico oppure prediligere blazer lunghi e meno formali, a cui abbineremo un pantalone più basic ed una sneaker comoda. Scegliamo nuance neutre come il nero, il beige o il grigio e sbizzarriamoci con il colore delle scarpe, anche se un bel bianco non sarà mai demodé!

abbinamenti estate
Credits_Pinterest@umagarotadivergente

Con l’arrivo del bel tempo, giacche e blazer potranno essere lasciati nell’armadio, prediligendo invece camicette o bluse molto fresche, oversize e sbarazzine. Ad esempio una camicetta satinata o di cotone, sbuffata sul davanti e con un pantalone cropped potranno garantirci una grazia pazzesca, specialmente se andremo ad accentuare il punto vita con una cintura o una fusciacca. Chi non ha paura dei tacchi potrà prediligere i modelli a punta laccata, sia nella classica versione nera, sia in nuance delicate come cipria e champagne.

moda estate
Credits_Pinterest@whowhatwear

Se invece vogliamo puntare molto sulla nostra femminilità, gli abiti corti estivi potranno concederci parecchie soddisfazioni. Le gambe durante l’estate possono essere mostrate con fierezza e i look da ufficio saranno molto raffinati, chic e per nulla volgari se punteremo su un abitino con maniche corte o a 3/4. Anche un bel chemisier fasciato in vita ci aiuterà nella questione eleganza/comodità e in questo caso sia le mules che un paio di ballerine garantiranno libertà di movimento e grazia. Non dovremo più preoccuparci finalmente della scelta dell’outfit da lavoro!

Impostazioni privacy