Questa estate ispirati a Jackie Kennedy: è ancora lei la più grande delle influencer

Jackie Kennedy ispira ancora ad oggi gli outfit più In dei trend di stagione: ecco qualche idea per l’estate che potrete replicare per essere impeccabili!

Una vita all’insegna dell’arte, della cultura e del buon gusto: Jackie Kennedy, aristocratica per sangue, famiglia e modo di essere fu la prima moglie di John F. Kennedy, assassinato prematuramente nel 1963. First Lady per eccellenza, titolo che scherzosamente non ha mai gradito poiché le faceva tornare il mente il nome di un cavallo, è stata il simbolo per eccellenza della moda anni 50/60 e 70.

jackie kennedy stile estate
Credits_canva

Attenta, mai kitsch, sempre vestita in modo impeccabile, gli stilisti stravedevano per lei, tanto da prenderla spesso come musa ispiratrice delle loro opere. Una donna dal bon-ton esagerato, che amava le maison francesi più In del momento come Givenchy, Coco Chanel e Schiapparelli, le bastava indossare un foulard tra i capelli, una gonna a campana, una blusa ed un paio di ballerine per diventare, a tutti gli effetti, una vera diva.

Il suo trascorso è stato turbolento, sotto alcuni aspetti decisamente travagliato e sofferto, ciononostante non ha perso neanche per un secondo quel savoir-faire che l’ha sempre contraddistinta, ispirando ancora ad oggi la generazione odierna degli stilisti. Fu decisamente una sorta di influencer e per questo, noi oggi vogliamo proporvi qualche look estivo da cui prendere ispirazione, tra quelli indossati proprio da Jackie. La modernità che ancora riveste la sua immagine è sorprendente!

Jackie Kennedy è ancora viva nella moda: ecco i suoi look per l’estate da cui possiamo prendere ispirazione

Mai una volta Jackie Kennedy sbagliò colpo, mai per un istante venne definita kitsch, demodé o retrò: seguiva con gusto i trend di stagione, osservava spesso le collezioni dei suoi stilisti preferiti ed aveva un vero amore per Valentino, con cui negli anni strinse una profonda amicizia. Divenne nel tempo il simbolo per eccellenza della moda hollywoodiana, merito sicuramente della sua costante presenza al fianco del marito ed ex Presidente John F. Kennedy.

stile jackie kennedy
Credits_Pinterest

Sempre presente, dal carattere forte e sensuale in un modo del tutto proprio, viveva di arte, cultura e spettacolo, amava la letteratura e nonostante la continua messa a fuoco dei riflettori, era sempre gelosa della vita privata familiare, tanto da difendere quanto possibile i figli, tenendoli lontani dai gossip o dalle macchine fotografiche. Il suo stile non era mai scontato, adorava puntare tutto sul dettaglio che però, neppure per un momento, sovrastava la visione d’insieme, mai fuori moda, sempre fresca e armoniosa.

Con lei vi riscopriamo il fascino delle mules, la bellezza delle gonne a ruota e a campana, il fascino del tailleur in tweed, il rock del foulard tra i capelli con grossi occhiali da sole neri e profondi. Durante l’estate prediligeva molto gonne e scarpe basse, tuttavia alcuni look estivi rimarranno nella storia. Come possiamo prenderla d’ispirazione per i nostri outfit odierni?

moda coco chanel
Credits_Pinterest

Con il tubino nero: un capo che non tramonta, vero evergreen, da indossare con ballerine o mules ton sur ton.

moda hollywood
Credits_Pinterest

Il completo in jeans: per un aspetto fresco, sportivo, ma senza rinunciare ad un retrogusto chic davvero inconfondibile.

moda anni 60
Credits_Pinterest

Il pantapalazzo: per un look freschissimo, adatto a forme un po’ più abbondanti e che si avvale della facoltà di esprimere la femminilità di ogni donna.

collezione valentino
Credits_Pinterest

Il long dress: nella versione smanicata e con scollo a barca, per le serate estive più eleganti senza rinunciare alla comodità e praticità.

stile boho
Credits_Pinterest

Il boho chic: per look molto freschi, che ben si sposano ai temi dell’estate grazie ai fiori, alle stampe e ai motivi tridimensionali!

Impostazioni privacy