Elena d’Amario chiusa in gabbia con abito a rete: lontani i tempi in cui ad Amici era un’allieva

Elena d’Amario è tra le ballerine di Amici più famose e apprezzate, ma reggerà il confronto con una lei del passato? 

Un corpo statuario, scolpito nel marmo, di una bellezza disarmante e inoltre molto, molto più di questo: Elena d’Amario è una delle ballerine professioniste di Amici ad aver riscosso maggiore successo sia in Italia, sia all’estero. Talentuosa e dolce, sempre sorridente e di un’umiltà che, ad oggi, le nuove generazioni possono solo prendere spunto.

elena d'amario amici
Credits_canva

Inizia il suo percorso in un lontano 2009 proprio nel programma che la vede oggi lavorare dal 2015, lasciando esterrefatti pubblico e insegnanti, compresa Alessandra Celentano, che all’epoca difficilmente riusciva a criticarla, com’è ancora ad oggi il suo stile. Notando uno dei suoi ultimi scatti che la ritrae ingabbiata con un mini dress a rete, è scattato nell’immediato il confronto con una Elena del passato, quando non avrebbe ancora mai immaginato di sfiorare così tanto successo. Reggerà il confronto con chi è oggi?

Elena d’Amario, da Amici alle coreografie in gabbia: il suo cambiamento è entusiasmante

Ve lo anticipiamo, Elena d’Amario non sembra invecchiata neppure di una virgola, mantenendo in tutto e per tutto quell’aspetto leggiadro, giovane e roseo di quando entrò nel 2009 nel programma di Amici. Già all’epoca si fece notare per le sue movenze, il suo fisico incredibile, la sua leggiadria e la capacità di poter ballare qualsiasi cosa, partendo dai più grandi classici, arrivando ai pop sporcati di electro e swing. Insomma, un talento raro, che l’ha portata decisamente lontano.

amici 2022
Credits_Instagram@elenadamario

Dopo Amici il suo è stato un percorso in discesa, vedendo collaborazioni con Gabriele Muccino, Alessandra Celentano, Garrison. Notata da David Parsons entra dopo poco dall’inizio del programma come prima ballerina all’interno della Parsons Dance Academy, facendo spola tra il nostro paese e l’America.

come era elena d'amario
Credits_Instagram@elenadamario

Scorrendo tra i post del suo profilo Instagram non si può fare a meno di notare uno scatto risalente al 2014, in cui la nostra Elena sembra quasi in uno stato di estasi dopo una bella ballata liberatoria e rigenerante. Dalla foto molti suoi fan non hanno potuto fare a meno di chiederle il segreto di questi addominali scolpiti, in modo ironico e divertente.

ballerini di amici
Credits_Instagram@elenadamario

Da quel lontano 2014, Elena ha collezionato successi su successi, vedendola ballare per Achille Lauro e per Elisa, direttamente in prima serata a Sanremo con una performance live evocativa e davvero toccante. Oggi è coreografa, professionista a tutti gli effetti e può permettersi di ‘farsi ingabbiare’ in una mise total sexy a rete, mostrando tra l’altro il grande lavoro che vi è dietro la produzione di un videoclip musicale o di un progetto di danza. Siamo sicuri che la nostra Elena continuerà a divertirsi, a farci divertire, a emozionarsi e a farci emozionare con il suo corpo, canale per eccellenza di tutta la sua arte!

Impostazioni privacy