E%26%238217%3B+la+biancheria+intima+pi%C3%B9+amata+dalle+donne%3A+con+questa+non+potrete+che+sentirvi+sexy
ciaostyleit
/2022/05/13/biancheria-intima-victorias-secret/amp/
Vocabolario della moda

E’ la biancheria intima più amata dalle donne: con questa non potrete che sentirvi sexy

E’ sicuramente la biancheria intima che le donne amano di più. Ma conoscete la sua storia? Anni di lingerie sexy hanno un inizio davvero insolito.

Se siete appassionate di lingerie sexy non potete non conoscere questo brand.

Colori vivaci o pastello, pizzi, merletti e vedo non vedo: è il brand di lingerie sexy più amato dalle donne e più famoso del mondo. Un’idea geniale che ha rivoluzionato il mondo femminile.

Victorias’secret: chi l’ha fondato? Un uomo

Conoscete davvero la storia di uno dei brand più famosi del mondo? Ebbene sì stiamo parlando proprio di Victoria’s Secret. Il brand femminile per eccellenza creato da un uomo. Proprio così, la storia della lingerie più sexy di sempre ha mani maschili.

Ve la raccontiamo? C’era una volta nel 1977 in California, un uomo che voleva comprare della biancheria per la moglie. Andò al centro commerciale e si rese conto che nulla era veramente sexy e così ottenne un prestito e decise di creare lui stesso un posto elegante in cui esibire lingerie femminile. Nacque Victoria’s Secret.

L’uomo non si accontento di un negozio qualunque, ma diede vita a un boudoir vittoriano, da cui il nome Victoria’s secret. Qui gli uomini si sentivano a loro agio ad acquistare in un posto fatto con legno scuro, tappeti e tende di seta. Insomma una location erotica per una lingerie sensuale.

In un solo anno incassò un milione di dollari e apri altri tre negozi, nel giro di pochi anni l’azienda aprì un catalogo di vendita e fattura bel 6 milioni di dollari l’anno. Un successo che segnò per sempre il mondo della lingerie da donna.

Un vero spartiacque, un modo di pensare alla biancheria non più come qualcosa di comodo, ma come indumento sexy quotidiano non legato solo al corredo nuziale. Un modo di intendere l’intimo femminile per maschi che però non attraversando le donne. E così entrò in ballo un altro uomo: Leslie Wexner, uno degli uomini più ricchi d’America. Lui capì l’errore di Raymond e acquistò negozi e catalogo per 1 milione di dollari. Rinnovòs il marchio rendendolo più moderno, più adatto alle esigenze quotidiane delle donne e meno lussuoso e maschilista. Fu un successo.

Foto Instagram

Così le donne hanno iniziato ad amare il brand Victoria’s Secret. nel 1995 la società valeva 2 miliardi di dollari. I negozi aperti erano 670. Un fenomeno non più legato solo all’intimo, ma anche a settori affini come i cosmetici e i profumi. Il primo proprietario, ovvero Raymond, si suicidò dal Golden Gate Bridge, dopo esser finito in bancarotta in seguito al distaccamento dal brand che lui stesso aveva creato.

Una storia davvero singolare quella di Victoria’s Secret che ha raccolto attorno a sé sempre più donne e celebrità. Ad oggi le top model e testimonial del marchio sono di fama mondiale. 

Fabiana Coppola

Recent Posts

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

2 giorni ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

1 settimana ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 settimane ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 settimane ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

2 settimane ago

Addio a Sophie Kinsella: la scrittrice di “I Love Shopping” si spegne a 55 anni per un tumore al cervello

Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…

2 settimane ago