Vuoi sembrare più magra? Ho la soluzione per te: ecco 3 abiti estivi, comodi e sexy

Se vuoi sembrare più magra dovrai puntare tutto sugli abiti: ecco 3 vestiti adatti alla stagione estiva per apparire sexy e slanciata!

Ci siamo, care amiche: il caldo inizia a farci un po’ soffrire, perdiamo qualsiasi reminiscenza invernale, lasciando nell’armadio persino le comodissime giacche di jeans per godere finalmente delle braccia e delle spalle nude, con annessi scolli a barca, a V e gonne corte, molto fresche e leggiadre. Lo stile femminile durante l’estate si tinge di allegria e personalità, potendo quindi godere di quella libertà agognata per tutto l’anno.

come sembrare più magra
Credits_canva

Molte però inizieranno a preoccuparsi della propria body shape non proprio in forma, sottolineando magari quei piccoli difettucci come la pancia, le cosce un po’ grosse o le braccia molli. Lo ribadiamo e lo ribadiremo sempre: non esiste un canone di bellezza universale, non bisogna obbligatoriamente modificare quelle piccole parti del corpo che non piacciono, provando invece ad apprezzarle, enfatizzando i punti di forza.

Tuttavia l’accettazione di sé è un percorso particolare, che vede dei tempi del tutto personali. Nella ricerca di piacere a se stessi quindi, potremmo vagliare l’ipotesi di indossare qualcosa che possa camuffare i difetti. Certo, una giacca ci aiuta in questo, ma con il caldo chi ha il coraggio di coprirsi? Ecco perché oggi noi di Ciaostyle vogliamo consigliarvi 3 abiti estivi su cui puntare per sembrare più snelle e slanciate. Scopriamoli insieme!

Per sembrare più magra, punta su questi 3 vestiti estivi: sarai sexy e slanciata

Per stare bene con se stessi, bisogna imparare ad amarsi ed accettarsi. Per farlo però, bisogna osservarsi allo specchio e provare ad enfatizzare i propri punti di forza, ‘perdonando’ quei piccoli difetti e guardandoli come parti integranti del nostro corpo. Come dicevamo, amarsi è un percorso lungo, a volte tortuoso e non sempre ci sentiamo pronti ad intraprendere questo cammino. Pertanto la moda può decisamente aiutarci a nascondere quei chili di troppo, mettendo in risalto dettagli di cui andiamo invece molto fieri. Quali trucchetti seguire per poter sembrare più magra? Eccovi 3 abiti estivi che faranno decisamente la differenza!

outfit meghan markle
Credits_Pinterest@glamur
  • Abito a righe: è saputo e risaputo che le righe snelliscano, specialmente se le scegliamo nel senso verticale. Meghan Markle ad esempio ha sempre avuto forme del corpo abbondanti e proprio lei indossa spesso durante l’estate freschissimi dress con righe verticali, gonne a campana e maniche a 3/4 per camuffare le braccia un po’ abbondanti. Voi ovviamente potrete studiare diverse possibilità, se ad esempio avete braccia longilinee e non troppo grosse potreste optare per uno smanicato, con scollo a V oppure a goccia. Per un’occasione importante invece, una pashmina per avvolgere le braccia potrà farci apparire eleganti, chic e molto alla moda.

    stile moda anni 50
    Credits_Pinterest@heartmycloset
  • Abito anni 50: il classico 50s dress, nell’accezione midi e con gonne a campana molto lunghe, ci garantirà quello slancio che cerchiamo, facendoci tra l’altro apparire molto più magre. Il segreto sta nella lunghezza dell’abito, che dovrà arrivare alla caviglia oppure ai piedi, enfatizzando il punto vita senza però stringerlo eccessivamente. Se ad esempio la nostra parte top del corpo è armoniosa, potremo scegliere un abito un po’ più aderente e contenuto per attirare l’attenzione sul seno per poi far fare il ‘lavoro sporco’ alla gonna. Le micro stampe rispetto alle maxi invece, creano un effetto contenitivo, soprattutto i pois.

    collezione chloé
    Credits_Pinterest@vogue.com
  • Abito a trapezio: in ultimo, ma non per importanza, l’abito a trapezio riuscirà perfettamente a nascondere tutti gli addomi e i seni abbondanti. Come? Semplicemente viene eliminato il punto vita, stringendo leggermente sul petto e svasando completamente sull’orlo. Questo crea un gioco ottico percettibile sin da subito, garantendo nell’immediato la finta perdita di quei chili in più. In questo caso un abito a trapezio dalle nuance del verde militare, del nero, del beige o del bianco sarà da prediligere, ma potremo anche vagliare l’ipotesi di una stampa, purché rispetti quanto detto sopra.

Impostazioni privacy