I+collant+tornano+alla+ribalta+e+saranno+la+quintessenza+della+bellezza+femminile+estiva
ciaostyleit
/2022/05/13/trend-collant-estate/amp/
Trend e sfilate

I collant tornano alla ribalta e saranno la quintessenza della bellezza femminile estiva

Mai più senza collant: tornano alla ribalta le calze più sexy della moda femminile e quest’estate sono l’accessorio su cui puntare!

Dimenticati ultimamente per dare maggior risalto alla pelle delle gambe femminili, in primavera e soprattutto in estate, le calze più sexy di sempre tornano alla ribalta in un modo fresco e del tutto nuovo: i collant stavolta non fanno più paura, anzi, rispetto a quanto si possa pensare, sottolineeranno tutta la bellezza delle donne con nuove forme ed accezioni.

Credits_canva

Partendo dal grande classico semitrasparente, passando per quelli in pizzo nero, arrivando sino ai colorati e al bianco merlettato con annesso autoreggente. Insomma, i collant saranno l’accessorio su cui puntare per tutto il resto della primavera, protraendosi sino all’estate inoltrata ed un dolcissimo fine settembre.

Moltissime star ci hanno già ampiamente soddisfatto sfoggiando collant preziosi, calze incredibilmente sensuali e ben aderenti sulle gambe, che non solo ne risaltano la bellezza, ma permettono di contenere quei piccoli difettucci legati ai centimetri di troppo o alle vene varicose, che con ben sappiamo durante il caldo tendono ad infiammarsi maggiormente. Ma quali modelli dovremo scegliere per stare fresche, risultando davvero alla moda?

Il collant trend ha preso il sopravvento: per le belle stagioni le calze dovranno essere sexy e merlettate

Se fino a 3/4 anni fa l’estate bandiva i collant se non per le occasioni più importanti, adesso non solo saranno all’ordine del giorno, ma dovranno portare colore, allegria e sensualità. Le accezioni in pizzo, merletto, con autoreggenti e trasparenze sfiziose renderanno le gambe femminili decisamente più sensuali, potendole addirittura trasformare in veri e propri pantaloni. Abbiamo visto in queste ‘puntate precedenti’ quanto la sensualità giocasse un ruolo chiave per gli outfit primaverili ed estivi, difatti l’abbinamento collant con micro look sarà quanto di più sexy si possa scegliere. Ma non solo.

Credits_Instagram@elodie

Ovviamente tutto dovrà basarsi sulla propria predisposizione personale, ma se volessimo prendere come punto di riferimento qualche nostra star, Elodie sta già ampiamente sfoggiando questo outfit con i collant, come è stato per il suo nuovo singolo, così come gli ultimi live in cui abbiamo potuto vederla indossare stivaloni cuissardes, abitini mini cut out e calze trasparenti con stampe. Come accennavamo, quest’anno si punterà molto sul pizzo e sul merletto, non solo come orlo applicato, ma anche e soprattutto come intera trama della calza, per enfatizzare tutta la sinuosità delle gambe, creando tra l’altro un alternarsi di pelle nuda e tessuto davvero interessante.

Credits_Instagram@chiarferragni

Potremo quindi scegliere tra modelli un po’ più classici, in pieno stile collant a denari, trapuntato oppure formato esclusivamente da ricami sottili e geometrici, rimarcando forme floreali oppure squadrate. Chiara Ferragni invece aveva già anticipato il trend quest’inverno, scegliendo un modello audace e graziosissimo: il collant tinta unita. Scelta che ha fatto anche Gigi Hadid con il suo prezioso Valentino della collezione total pink, difatti gli abbina un modello ton sur ton un po’ più spesso, ma delicato.

Credits_Instagram@bellahadid

Il collant diventerà il protagonista indiscusso delle proposte outfit, partendo da quelle prettamente giorno, arrivando a quelle sera, abbinando alla calza una gonna in tulle semitrasparente, una veste a sirena oppure un body dress, per le serate disco più sbarazzine(come ha fatto Bella Hadid per il Met Gala). Non vi resta quindi che scegliere il modello giusto per voi ed il vostro stile. Sarete divine!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago