Il segreto beauty di Kate Middleton? Un trucco che c’è…e non si vede!

Kate Middleton sembra ringiovanire ogni anno che passa: qual è il suo segreto? Un make up super naturale che nasconde ogni imperfezione

Tutti conoscono e invidiano la meravigliosa Kate Middleton. La Duchessa, infatti, essendo un personaggio estremamente in vista, è diventata una vera icona di stile, non solo per quel che concerne il Regno Unito, ma in tutto il mondo. Sai cosa la rende così speciale? La sua attitudine sobria e naturale, di nome, ma non proprio di fatto…

kate middleton make up
Foto da Instagram @_kate_middleton_royal

Qual è dunque il suo segreto per apparire sempre così impeccabile? Una buona base è sicuramente il make up che, per quanto sembri semplice e veloce, in realtà è alquanto complesso, ricco di mille sfumature e sfaccettature.

La Duchessa, infatti, fa attenzione ad ogni singolo prodotto e passaggio della sua beauty routine. Ebbene sì, non si parla soltanto del trucco in sè e per sè, ma proprio di un processo più profondo, che parte, in primis, dalla cura del viso.

Vuoi conoscere tutti i trucchi della reale per metterli in pratica su di te? Ti sveliamo l’ arcano, partendo comunque da una fondamentale premessa: non tutte le pelli e i lineamenti sono uguali, quindi prima di replicare a immagine e somiglianza, fa’ doverose valutazioni (per scoprire le sue tonalità preferite, clicca qui).

Kate Middleton, tutto quel che c’è da sapere sul suo make up

La Duchessa, per il suo make up, deve necessariamente seguire delle linee guida precise, in quanto la sua posizione importante le impone determinati standard (per scoprire altre regole sulla sua etichetta, clicca qui). Il risultato, però, è assolutamente convincente, anzi… addirittura da copiare! Ecco i trucchi che, di nome e di fatto, la sovrana utilizza per il suo volto.

kate middleton trucco naturale
Foto da Instagram @_kate_middleton_royal

Partendo dal fondotinta, la Duchessa si affida a prodotti di qualità, che diano al suo viso lucentezza di lunga durata. Lucentezza che, però, non si traduce con lucidità, effetto sgradevole che, talvolta, può ricreare questa tipologia di prodotto a contatto con la pelle per tanto tempo. Nella scelta del prodotto, inoltre, tiene conto del suo incarnato, allo stesso tempo molto chiaro e vivo.

Kate, inoltre, fa estremo ricorso al fard, in una tonalità sempre leggermente rosata. Un modo per dare allo stesso tempo vivacità e luce al suo volto, ma anche per sdrammatizzare il make up complessivamente parlando. Per una reale, infatti, il rischio di esser troppo seriosa è sempre dietro l’angolo.

kate middleton trucco naturale
Foto da Instagram @_kate_middleton_royal

E sugli occhi invece? L’arma segreta della nostra Kate si divide in due strade. Da un lato, infatti, predilige i colori pastello, dall’altra, quelle nudes o tendenti al marrone.

Mentre, infatti, le prime si adattano anche a mise dalla natura più eccentrica, le seconde dopo più neutre e sono perfette per i look meno impegnati. A completare lo sguardo, le sopracciglia, sempre curate e pettinate con attenzione.

Talvolta, opta per un leggero smokey eyes e una sottile linea di eyeliner, soprattutto quando ha voglia di sfoggiare uno sguardo profondo e penetrante, ma allo stesso tempo vivo e accattivante.

Impostazioni privacy