Eurovision+2022%2C+l%26%238217%3BItalia+vince+di+nuovo+ma+solo+grazie+a+Laura+Pausini
ciaostyleit
/2022/05/15/laura-pausini-spacca-sui-social/amp/
Top e Flop

Eurovision 2022, l’Italia vince di nuovo ma solo grazie a Laura Pausini

Laura Pausini ancora una volta ha spaccato all’Eurovision Song Contest con un Made in Italy che ha fatto il giro del web.

Ieri sera è andata in onda la finalissima della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Foto da @laurapausini

Questa volta la competizione si è tenuta in quel di Torino, per la precisione al Pala Olimpico. Una finale memorabile, piena di emozioni, sorprese e scenografie da urlo. Per non parlare degli ospiti di eccezione, inclusi i Maneskin, i vincitori dell’Eurovision dello scorso anno. Ovviamente non sono mancati i fantastici look sfoggiati dai concorrenti e soprattutto dai conduttori. In particolar modo, a lasciarci a bocca aperta sono stati gli outfit di Laura Pausini. Scopriamo insieme i dettagli.

Laura Pausini, è il Made in Italy a vincere

Il 14 maggio è stata trasmessa la finale dell’Eurovision 2022, che ha visto sfidarsi ben 25 paesi e che per la terza volta viene ospitato in Italia.

Foto da @lookdavip

Come ben ricordate, lo scorso anno la competizione è stata vinta proprio dall’Italia. Sono stati i Maneskin ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio con il loro brano Zitti e Buoni, diventato un successo internazionale. La prima volta che il Bel Paese ne è uscito vincitore è stato nel 1964 con Non ho l’età di Gigliola Cinquetti, mentre la seconda volta è avvenuta nel 1990, quando è stato Domenico Modugno ad arrivare al primo posto con il brano Insieme: 1992.

Una vittoria, quella dei Maneskin un po’ inaspettata ma di certo fortemente voluta. Del resto, non è molto comune che una band arrivi al primo posto all’Eurovision. L’ultima volta è successo nel 2006 con la Finlandia, che aveva deciso di schierare, la band rock Lordi. Quanta strada hanno fatto in un anno i Maneskin, che ieri sera sono stati fra gli ospiti della finalissima. Per l’occasione, i 4 artisti si sono esibiti sulle note del loro ultimo singolo, Supermodel, che ha già riscosso un gran successo.

Foto da @laurapausini

Si sono esibiti anche due dei presentatori, Mika e Laura Pausini, che ci hanno proposto un medley dei loro brani di maggior successo. Ma questa volta vogliamo concentrarci proprio sulla cantante italiana, che ieri sera, ha sfoggiato ancora una volta, un tripudio di outfit, ovviamente Made in Italy. Infatti tutti gli abiti sono stati realizzati da Versace, portando ancora una volta una maison italiana sul palco dell’Eurovision.

Nel corso della serata, la Pausini ci ha deliziato con un un incredibile mini dress in latex verde acqua, accompagnato da un paio di vertiginose décolleté della stessa tonalità. Non sono stati da meno gli altri due outfit, quello viola e quello dorato, quest’ultimo indossato durante l’ultima parte della serata. Entrambi comunque hanno regalato a Laura eleganza e classe, la stessa che riflette un’artista del calibro della Pausini.

Arianna Durazzi

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago