Venerdì aperitivo al mare: ecco come esser pronta subito dopo il lavoro

Il venerdì, finita la giornata di lavoro, è meraviglioso concedersi un aperitivo per inaugurare il weekend e con l’arrivo con l’estate, chi può, lo organizza senza dubbio al mare. Ma come prepararsi per un simile happy hour subito dopo il lavoro? Ecco alcune idee vincenti.

Finita la giornata lavorativa del venerdì inizia il weekend e non c’è modo migliore per inaugurarlo se non un bell’aperitivo in riva al mare.

outfit aperitivo mare
Foto da Canva

Chi ha la fortuna infatti di vivere vicino alla costa, con l’avvento della bella stagione, potrà concedersi lunghe e meravigliose ore in spiaggia. Un privilegio che sarà bene giocarsi al meglio e ciò comprende la scelta di un look adeguato.

Finita la giornata di lavoro occorre dunque cambiarsi velocemente così da esser subito pronti per l’aperitivo. La cosa migliore sarà puntare su alcuni elementi chiave, accessori e dettagli che trasformeranno un look da lavoro nel perfetto outfit per un’aperitivo al mare.

Quali sono questi jolly da giocare? Stiamo per scoprilo insieme.

Come ottenere un look perfetto per l’aperitivo del dopo lavoro di venerdì

Finito di lavorare si parte con il cambio in vista dell’aperitivo. Niente paura, non sarà un cambiamento troppo impegnativo, piuttosto una serie di piccole mirate modifiche.

look apeiritivo del venerdì
Foto da Canva

Iniziamo con le scarpe. Via i tacchi, qualora siano stati la vostra scelta in ufficio, e avanti sandali bassi, decisamente più adatti a immergere i piedi nella sabbia.

Gli accessori sono del resto sempre i punti distintivi di un look quindi, secondo solo alle scarpe, c’è la possibilità di sfruttare un bel foulard. Come usarlo? Se in ufficio lo avete indossato al collo ora spostatelo sui capelli: può diventare una colorata e sbarazzina fascia o coprire l’elastico della coda, donando subito al look un tono vacanziero.

Inoltre via il blazer, sempre glamour ma troppo legante e formale per il mare. Avanti invece un bel giacchetto di jeans, perfetto per esser poggiato sulle spalle quando le temperature iniziano a scendere. Del resto vi avevamo decantato le sue lodi anche in un apposito articolo: potete leggerlo cliccando qui.

outfit aperitivo mare amiche
Foto da Canva

Anche la camicia può divenire un jolly importante. In ufficio la tenevate ordinatamente nei pantaloni, per l’aperitivo invece tiratela fuori, sbottonatela un po’ e annodatela in vita, proprio come vi valevamo suggerito nel nostro articolo dedicato alla mitica camicia bianca.

Il gioco è fatto! Ecco come con poche semplici mosse l’aperitivo sarà decisamente… a portata di look!

Impostazioni privacy