Ecco la gonna che tutte stanno indossando per sembrare più alte: non ti deluderanno

Sembrare più alte è possibile grazie a questa gonna: di tendenza, fresca e adatta all’estate, vedrai che successo clamoroso!

Come ben sappiamo, la moda non viene seguita esclusivamente per una questione estetica. Certamente vestirsi in linea con i trend di stagione è consigliato poiché possiamo evitare l’effetto demodé, tuttavia grazie ai capi da indossare possiamo letteralmente cambiare le proporzioni del nostro corpo. Tutti noi abbiamo la necessità di nascondere un piccolo difetto, che ci mette a disagio davanti allo specchio, mentre vogliamo al contrario esaltare un punto di forza come braccia, gambe, seno o vita.

gonna per sembrare più alte
Credits_canva

 

Avevamo già visto in passato i pantaloni che riuscivano a farci perdere qualche chiletto in più, così come le giacche che snellivano, seguendo pertanto questa scia, oggi vogliamo rivelarvi la gonna giusta e ideale per apparire decisamente più alte. Se siete delle petit niente paura, abbiamo noi la soluzione che farà proprio al caso vostro!

La gonna per sembrare più alte esiste ed è questa qui: ti svelo un vero segreto di stile

Abbiamo parlato davvero tante volte, in articoli precedenti, sul come modificare visibilmente le proporzioni del proprio corpo utilizzando effettivamente alcuni capi furbi, efficaci e allo stesso tempo alla moda. Tutti noi in realtà abbiamo nel guardaroba già ciò di cui abbiamo bisogno, tuttavia dobbiamo ricordarci di quanto gli abbinamenti siano fondamentali per una resa al 100% funzionale. Se da una parte accettare la propria body shape per quello che è risulta fondamentale, è altrettanto vero che bisogna guardarsi allo specchio e piacersi. Pertanto, se il vostro cruccio è una statura minuta e vorreste dare l’impressione di apparire alte e slanciate dovete puntare sulla gonna a vita alta e lunga!

gonna che snellisce
Credits_Pinterest
  • A vita altissima e con toni chiari: esatto, non preoccupatevi perché non sembrerete un sacco di patate. L’utilità della gonna lunga e a vita alta sta proprio nel ‘lavorare’ su due versanti. Esaltare il punto vita e giocare con la lunghezza del tessuto, nell’immediato questo vi farà apparire con qualche centimetro in più. A proposito di centimetri, ricordiamoci che un ruolo chiave lo gioca anche la scarpa. Ecco perché vi consigliamo di prediligere gonne di nuance chiare come il confetto, il cipria, il celeste, il bianco o il beige. A queste dovrete abbinare decolleté  a punta nude o champagne, dando un’impressione continuativa della silhouette allo sguardo.

    trend primavera estate
    Credits_Pinterest
  • Si alle fantasie e alle righe: attenzione però, non tutte le fantasie e le righe vanno bene. Per apparire più alte dovrete prediligere gonne dai toni bianchi con fantasie scure o comunque con toni colorati sì, ma non eccessivamente vivaci. Le righe dovranno essere rigorosamente verticali affinché possano dare slancio all’intera figura. Anche in questo caso giochiamo con le scarpe chiare.

    trend gonna 2022
    Credits_Pinterest
  • Si ai completi ton sur ton: come dicevamo pocanzi, gli abbinamenti sono fondamentali per modificare un po’ la propria body shape, in questo caso allungare la figura. Pertanto potremo abbinare alla gonna un blazer oversize fermo sul fianco della stessa colorazione, oppure se non riuscite a rinunciare alla regola dei contrasti, ricordatevi sempre di prediligere top chiari, giacche scure, gonna chiara. In questo modo possiamo garantirvelo, sarete petit, ma dall’aspetto gigantesco!

Impostazioni privacy