Salopette di jeans, scoppia la mania dell’estate: sono tue a 20 euro!

Le salopette di jeans sono ritornate alla ribalta per quest’estate. Scopriamo quali sono quelle più di tendenza e come indossarle nel modo giusto.

Belle, comode, facili da abbinare, le salopette di jeans sono tornate a fare tendenza e non possiamo proprio perdercele.

salopette jeans tendenza

Torna in passerella, ma non solo, la salopette di jeans. Quest’anno è quello del denim (come ci insegnano vip quali Belen Rodriguez): dalla minigonna al giubbotto al look total jeans, tutte le donne non possono fare a meno del capo più evergreen di sempre. Le origini di questo capo sono molto umili infatti nasce come tuta da lavoro nel Novecento. Per anni considerata un capo antiglamour, oggi è must have del guardaroba femminile.

Abbiamo visto questo capo anche in eventi ufficiali, come ad esempio il Festival di Cannes. L’attrice Alba Rohrwacher la indossò durante il giorno dimostrando come il capo casual degli anni Novanta possa essere rivisitato in chiave sexy-chic.

La salopette di jeans è la tendenza moda dell’estate 2022: come indossarla

Strano come un capo nato in ambito lavorativo, tra gli operai di fabbriche e campagne, possa essersi trasformato in questo modo. In realtà già negli anni Sessanta divenne l’ossessione dei figli dei fiori. Un vero e proprio simbolo di contestazione e rivoluzione per le donne che non si volevano più imporre di avere sempre le gambe coperte.

salopette jeans zara
Foto Zara

Passando gli anni, approdiamo agli storici Novanta quanto le salopette, anche quelle corte e in denim, diventano la tendenza del momento. Oggi gli stilisti hanno riproposto il capo in passerella. Da Chanel, a Philosophy di Lorenzo Serafini, da quelle in tessuto alle salopette in denim, nessuno può farne a meno per sfilate ed eventi.

Non solo i grandi nomi della moda, ovviamente troviamo il capo di tendenza anche nella moda a basso costo. Lo propongono catene come Zara e Shein. Il brand spagnolo ad esempio ne offre di svariati modelli. La salopette corta in denim, lavaggio chiaro, con colletto a revers e maniche corte ha una chiusura con bottoni a pressione frontali nascosti dalla patta. Decisamente originale e comoda, costa solo 26 euro.

salopette jeans
Foto Shein

Anche sul sito Shein, colosso nella moda a basso costo online, troviamo una salopette in jeans con tasche frontali e orlo arrotolato. Costa 17,50 euro. E’ decisamente un capo perfetto da poter utilizzare di giorno con sotto un top e sneakers o sandali, un’altra versione originale e chic da poter rivisitare anche per i look da notte. Abbinata con sandali con il tacco a spillo, magari multicolor, può essere un capo perfetto per uscite non troppo formali.

Sdoganata su passerelle de venti ufficiali come il Festival di Cannes, la salopette di jeans è il capo più comodo e democratico di sempre: affascina e strega le donne e le rende irresistibili. Non ne potete più fare a meno!

Impostazioni privacy