Gonna a portafoglio: piccola guida d’uso per essere assolutamente perfette

Classica, femminile e trendy: la gonna a portafoglio è in assoluto il capo più fresco dell’estate, eccome indossarla ed essere perfette!

Alcuni revival degli anni 60 e 70, in questo 2022 si sono confermati come assoluto nuovo trend di stile: basta pensare al ritorno delle spalline, alle gonne maxi di jeans, alle salopette, al riutilizzo dei sandali alla schiava ed ovviamente non potevano mancare loro, le gonne a portafoglio. Femminili, dal taglio classico che però non stanca, questa tipologia di skirt durante il clima più caldo ci garantisce praticità, vestibilità estrema e freschezza.

gonna portafoglio trend
Credits_canva

Non più quindi capo demodé, ma assoluta conferma di uno stile senza tempo, che non può essere riposto nel guardaroba ancora una volta. Le generazioni un po’ più indietro negli anni avranno certamente avuto dimestichezza con questa gonna, mentre quelle più moderne e composte prettamente da teenagers potrebbero non sapere come indossarne una alla perfezione.

Ecco perché oggi Ciaostyle vuole fornirvi una piccola guida all’uso della gonna a portafoglio affinché tutte possiate essere assolutamente perfette. Eccovi alcuni strepitosi fashion tips!

La gonna a portafoglio torna alla ribalta: ecco come indossarla ed essere squisitamente alla moda

La gonna a portafoglio prende il nome dalla chiusura doppia, che ricorda proprio quella di un classico porta banconote: viene indossata sulla parte retrostante, solitamente al di sopra del lato B per poi essere incrociata sul davanti, bloccandola tramite fusciacche, bottoni oppure clips. Estremamente comoda e pratica, questa tipologia di gonna si sposa con body shape un po’ più sostenute specialmente ad altezza fianchi e sedere, tende a snellire e ad enfatizzare il punto vita. Tuttavia la domanda sorge spontanea, in quest’estate come potremo indossarla seguendo i trend di stagione?

trend estate 2022
Credits_Pinterest@britishvogue
  • Con le mules: non esisterà abbinamento più sfizioso quest’estate se non quello gonna a portafoglio/mules. Ovviamente le accezioni mini saranno da prediligere considerando l’altezza minima delle scarpe, scegliendone una in ton sur ton con le scarpe oppure in netto contrasto. Ad esempio una mules nera con gonna bianca e bottoni neri creerà un equilibrio davvero pazzesco e armonioso.

    trend gonne 2022
    Credits_Pinterest@instyle
  • Con le bluse: fresche, morbide sul corpo e in grado di nascondere alcuni piccoli difetti. Le bluse da sempre vengono abbinate alle gonne e quella a portafoglio non sarà da meno. Potremo scegliere un classico modello asimmetrico fermo poco prima del ginocchio, con decolleté aperta o a punta sbuffando il tessuto della blusa sul davanti. Anche i modelli plissettati potranno essere abbinati a bluse un po’ più avvolgenti, giocando con gli spacchi e con gli orli. In questo caso potremo creare outfit serali estivi davvero confortevoli senza rinunciare ad un pizzico di sensualità.

    gonna jeans
    Credits_Pinterest@guess.eu
  • A fantasia: come abbiamo visto dai trend di quest’estate, le fantasie giocheranno un ruolo chiave. Pertanto una gonna a portafoglio nell’accezione midi o maxi con stampe ricche e preziose, aumenterà decisamente quel senso di freschezza che cerchiamo. I modelli lunghi e fantasiosi nel drappeggio, durante la camminata creeranno un gioco di aperture molto sensuale e potremo utilizzarli per look pomeridiani, ma anche prettamente serali. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Impostazioni privacy