Venerd%C3%AC+low+cost%2C+il+tuo+outfit+casual+conclude+la+settimana+con+meno+di+50+euro
ciaostyleit
/2022/06/02/outfit-casual-meno-di-30-euro/amp/
Consigli di stile

Venerdì low cost, il tuo outfit casual conclude la settimana con meno di 50 euro

L’ultimo giorno della settimana lavorativa ci possiamo concedere uno stile casual. Noi vi garantiamo che con il nostro aiuto non costerà più di 50 euro.

In alcuni uffici, soprattutto oltreoceano, è una vera e propria tradizione ma generalmente sono molte le persone che seguono la regola senza neanche accorgersene: quando arriva il venerdì, ultimo giorno lavorativo prima del weekend, la tentazione di lasciare nell’armadio scomodi tubini e optare per un look più casual è pressoché irresistibile.

Foto da Canva

Probabilmente un outfit più informale ci regala l’impressione di poter respirare l’aria del fine settimana con un pizzico di anticipo e dopo lunghe giornate di lavoro la cosa appare come un tentazione a dir poco irresistibile.

Che look avete scelto dunque per questa giornata? Se siete ancora aperti a qualche suggerimento ecco un outfit completo che potrete replicare con meno di 50 euro: non solo una scelta pratica e glamour dunque, ma anche low cost.

L’outfit casual del venerdì è low cost: meno di 50 euro

Il look che abbiamo scelto di proporvi è un outfit perfetto per una giornata di lavoro: non troppo formale, certo, ma senza dubbio nemmeno eccessivamente sportivo. Il giusto grado casual per concludere la settimana con stile ma in comodità.

Collage foto da Shein (Canva)

Tutti i capi che abbiamo selezionato vengono dal sito Shein, noto per proporre un assortimento sterminato di capi e accessori a prezzi a dir poco competitivi.

Vediamo come si compone il nostro outfit di domani.

Camicetta stampato con collo quadrato (7 euro) – Una blusa è sempre una scelta elegante. in questo caso l’abbiamo però resa più vezzosa e informale grazie al grande fiocco che arricchisce il collo e all’assenza delle maniche, dettaglio che garantirà di sentirti fresca e comoda.

Pantaloni plissettato (16 euro) – Un pantalone morbido, non eccessivamente lunga e in una comoda tonalità neutra, perfetto per dare un tocco chic e consentire abbinamenti particolarmente variegati e versatili. Senza dubbio avrete più e più occasioni per sfruttarlo.

Foto da Shein

Mocassini (20 euro) – E’ l’incarnazione della scarpa comoda ma anche sufficientemente “formale, proprio come vi abbiamo spiegato nel pezzo dedicato a queste calzature. Noi le abbiamo scelte in una tonalità neutra che ben si abbina al resto del look e con un fondo in gomma che le rende ancora più comode.

Borsa quadrata (2,75 euro) – Ecco infine il tocco divertente e sbarazzino del look. Quale scelta migliore di una borsa che nella sua stessa scritta decorativa da il benvenuto al weekend? Certo, non si tratta di una scelta formale o chic ma un piccolo tocco estroso può esser ammesso anche in un look da ufficio, se è il giorno giusto.

Francesca Testa

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago