Il caldo ti soffoca? 2+1 trecce da realizzare quest’estate per tre fresche

Trecce su trecce tra i capelli in quest’estate 2022: per acconciature pratiche, eleganti e senza stress, scopri lo stile che piace e conquista!

Mai come quest’anno, la tanta voglia di trovare outfit sfiziosi ed eleganti per una moda sia diurna che serale entra in contrapposizione con la libertà delle chiome. Se da una parte bisogna impegnarsi un po’ di più negli abbinamenti dei colori e dei modelli tra i vari capi, dall’altra invece i capelli devono respirare, esprimere tutta la loro bellezza senza stress o eccessive ricerche di forma e dettaglio.

2+1 trecce estate capelli
Credits_canva

Proprio per questo, sembra impazzare sul web e nelle passerelle la braids mania: ovvero realizzare trecce su trecce, in modo da sistemare il ribelle, domare l’indomabile e conferire eleganza su diversi contesti di riferimento. Forti e dinamiche, aderenti oppure morbide, attaccate al capo, ma anche in un’unica grande ciocca. Quest’anno di trecce ne vedremo di ogni tipo e spetta a noi di Ciaostyle darvi una panoramica generale su quali saranno le migliori tendenze.

Ve lo anticipiamo, abbiamo fatto un po’ fatica poiché non si tratta di sole acconciature, ma di vere e proprie modalità di stile che non possono essere categorizzate o catalogate così facilmente. Ma noi infine ce l’abbiamo fatta e vogliamo presentarvi 2+1 tipi di trecce da realizzare con facilità e charme in questa prossima stagione caldissima. Pronte a scoprirle tutte?

Impazza la braids mania: eccoti 2+1 tipi di trecce da realizzare in questa estate con estrema facilità

Facili, poco composte, grintose e fiere: le trecce quest’anno abbandonano il classico connotato sbarazzino ed innocente, assumendo invece un valore aggiuntivo davvero prezioso: conquistare la libertà senza stressare eccessivamente il capello. Ne troviamo per tutti i gusti, per qualsiasi stile e qualsiasi look, ispirandosi non solo al passato, ma anche ai trend di una generazione più lontana rispetto a quella odierna. Il fascino delle braids incanterà tutte voi, potete starne certe e si sposeranno perfettamente agli outfit freschi dei questa stagione già caldissima. Pronte a scoprire 2+1 trecce per l’estate 2022?

trend beauty look
Credits_Pinterest
  • Boxer braids: la sfiziosità di un’acconciatura raffinata unita alla praticità del fare più sportivo. Le boxer braids si ispirano proprio ai look delle ragazze che praticano questo sport e che per pura necessità di allontanare qualsiasi capello dal volto, decidono di realizzare lunghe trecce attaccate al capo e da convergere sulla nuca. Ideali per chiome molto lunghe, ma anche medie, questa tipologia di treccia vedrà parecchi applique gioiello, così come nastrini colorati e variopinti per esaltarne la forma. Si realizzano separando l’intera chioma in due parti uguali con linea centrale, afferrando poi piccole ciocche laterali da unire alla treccia automatica che si forma. L’effetto sarà davvero In!

    moda capelli 2022
    Credits_Pinterest
  • Baby braids: avevamo già visto il ritorno della moda hippie tramite bluse e pantaloni, pertanto neppure i capelli potranno esimersi dal seguire il trend. Le baby trecce sono pensate per chi all’acconciatura preferisce la libertà totale della chioma, specialmente se si possiedono onde morbide e/o più o meno fitte. Vengono quindi realizzate due piccolissime braids sul contorno del volto, facendole ricadere morbide sugli zigomi. L’effetto è molto 70s, che però si sposa perfettamente anche con i look più boho del momento, come abbiamo potuto vedere al Coachella.

    moda trecce 2022
    Credits_Pinterest
  • Vikings braids: da quando la serie tv Vikings è diventata un vero successo, le conseguenze sullo stile, specialmente sugli hair look sono state quasi devastanti. Nelle puntate possiamo notare tantissimi personaggi femminili sfoggiare lunghissime trecce, sia ad un’unica ciocca, sia a due o a tre, annodate tra loro creando scenografici effetti ottici. Decisamente più impegnative rispetto alle prime due, le vikings braids potranno essere sfoggiate a feste estive tipicamente serali, eventi un po’ più importanti, ma anche ad aperitivi freschi nelle versioni classiche ‘a nodo centrale’ morbido. Non resta che porvi davanti allo specchio e provare la treccia che faccia di più al caso vostro!

Impostazioni privacy