E%26%238217%3B+il+rosa+shocking+il+colore+dell%26%238217%3Bestate%2C+ma+stai+attenta+a+come+abbinarlo%21
ciaostyleit
/2022/06/08/rosa-shocking-colore-estate/amp/
Consigli di stile

E’ il rosa shocking il colore dell’estate, ma stai attenta a come abbinarlo!

Non c’è nulla da fare, è il rosa shocking il colore che contraddistinguerà questa estate. Scopriamo insieme come abbinarlo.

E’ ufficiale: è il rosa shocking che vivacizzerà la moda dell’estate 2022. Un colore che ha di per sé un suo significato culturale e storico.

Foto da @simona_nanihi

E’ apparso per la prima volta nel mondo fashion nella metà del 1700, quando veniva indossato come simbolo di lusso dagli aristocratici, sia uomini che donne. All’inizio però, il rosa non era associato alla femminilità. Infatti, ha cominciato ad esserlo solamente a metà del XIX secolo, quando è cominciato a diventare sempre più popolare e comune. Tuttavia, oggigiorno il colore sta subendo un cambiamento generazionale, essendo considerato un sinonimo di ribellione e una nuova femminilità e mascolinità.

Il rosa shocking: abbinalo al meglio per un risultato d’alta moda

Questa trasformazione sociale e culturale che sta subendo il rosa shocking è proprio ciò che lo renderà il protagonista di questa estate.

Foto da @missgaby

Un colore infatti che non è più considerato propriamente femminile, ma ora attraversa anche la moda maschile. Una tonalità che ha arricchito le collezioni degli stilisti nazionali e internazionali più celebri e siamo sicuri che accadrà nuovamente per la stagione autunnale. Infatti, il rosa è stato il protagonista della Fashion Week 2022 di Valentino, dove molte modelle hanno sfoggiato una sorprendente tonalità fucsia. Una sfilata di 40 modelli, interrotti ogni tanto da un accenno di nero, in netto contrasto con il rosa che ha conquistato la settimana della moda.

Ora vi chiederete, ma un colore di questo genere come può essere indossato o abbinato? Il rosa shocking può essere indossato da solo, come nel caso di un mini dress o di un due pezzi coordinato. Tuttavia, per arricchire ulteriormente il look, potete scegliere colori simili e decisi, come il rosso, l’arancione, il turchese, il blu o addirittura anche altre tonalità di rosa. Tuttavia, se le tonalità accese non fanno per voi, provate con toni più tenui, come il nero e il verde scuro che si combinano comunque bene con il rosa shocking: un look ideale per il giorno.

Foto da @justmeanng

Se siete particolarmente fan dei look super colorati e audaci, non preoccupatevi, c’è una soluzione anche per voi. Infatti, non dovete rinunciare al colore dell’estate, basta che abbiniate il classico paio di jeans neri con un maglione rosa con jeans neri, Oppure invertite e optate per un maglione largo e scuro con pantaloni rosa per un outfit che può essere indossato in qualsiasi occasione. Il rosa shocking dunque è stato un colore molto popolare sulle passerelle del 2022 e sembra che continuerà ad avere un forte impatto anche per le prossime stagioni. Quindi, se ancora non avete fatto incetta di capi rosa shocking, è arrivato il momento di rinnovare il vostro guardaroba!

Arianna Durazzi

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

5 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago