5 capi che costano pochissimo ma sembrano extra lusso: quando il budget non conta

Per esser eleganti o, semplicemente, molto chic non serve spendere cifre da capogiro: ecco 5 capi che costano pochissimo ma vi faranno fare un figurone.

Quante volte nella tua testa hai, più o meno consciamente, elaborato l’equivalenza tra look elegante e look costoso? E se ti fossi sempre sbagliata? Scopriamolo insieme.

capi costano pochissimo
Foto da Canva

Spendere molto è infatti senza dubbio spesso garanzia di qualità e stile ma “spesso” non significa “sempre”.

Possiamo trovare capi che costano pochissimo ma che garantiscono eleganza e un tocco chic non indifferente. Tutto sta nel sapere che cosa scegliere e come sfoggiarlo e, a tal proposito, noi abbiamo alcuni preziosi consigli, una selezione di capi che a un costo ridottissimo regaleranno un’indiscutibile eleganza.

Scopriamoli insieme e prepariamoci a brillare.

5 capi che costano possiamo ma sembreranno griffati

Pochi capi ben abbinati possono dar vita a look vincenti anche se il budget a nostra disposizione è un pochino ridotto.

vestiti eleganti low cost
Foto da Canva

La parola chiave è in questo “buona qualità”: un tessuto scelto con cura sarà infatti già di per sé la base per un successo garantito. Vediamo però insieme verso quali capi orientare la nostra attenzione.

Minidress – In estate scoprire le gambe è sempre opzione gradita. Scegliamo un vestitino corto, più o meno aderente in base al nostro gusto e alla nostra fisicità: per la maggiore vanno quest’anno il monodpalla e i modelli un po’ scampanati.

Tuta – Corta o lunga sarà sempre e comunque una scelta molto glamour. Il capo più pratico che ci sia, che già da solo compone un intero look, sarà adattabile nella versione lunga anche alle cerimonie: in questo caso tacco e accessori luminosi sono obbligatori.

Pantaloni modello flair – E’ il taglio che va per la maggiore al momento. Abbinato on una t-shirt e tacchetto mini sarà perfetto per un’occasione casual, con mules dal tacco alto (la scarpa che tutti dovremmo vere come potete leggere cliccando qui) e pochette andrà bene anche per una serata chic.

capi fashion low cost
Foto da Canva

Long dress – Anche il lungo vuole la sua parte. Se preferisci coprire le gambe è un capo amico e se giocherai un po’ con spacchi e scollature potrai renderlo più o meno sensuale e più o meno casual.

Tubino Come Audrey Hepburn ci ha più che ben insegnato è il vero irrinunciabile del guardaroba femminile. Puoi sceglierlo nel classico nero ma anche colorato e, giocando con gli accessori, renderlo un look da gran sera o un capo da giornata di lavoro.

Impostazioni privacy