2+1 scarpe versatili e per tutta l’estate: mai indossata una comodità estrema!

L’estate è arrivata e bisogna pensare alla comodità: ecco 2+1 scarpe di stagione comodissime e versatili, per qualsiasi look tu voglia!

Comodità, freschezza e semplicità: ecco su cosa puntare nei look quest’estate, che come abbiamo già ampiamente visto, sembra non voler risparmiare nessuno. Il caldo è ogni giorno più opprimente e la voglia di andare in giro ‘come mamma ci ha fatto’ non sarebbe neppure così da escludere, considerando purtroppo che non viviamo in una comunità nudista.

scarpe versatili per l'estate
Credits_canva

Scherzi a parte, i look come abbiamo visto in qualche articolo passato, per questa stagione estiva stanno puntando molto sulle nuance accese ed intense, evitando di base i colori scuri per non catturare ancor di più i raggi solari, che inevitabilmente ci faranno sudare. Avevamo potuto dare un’occhiata agli shorts H&M, molto versatili e adatti a parecchie occasioni, tuttavia oggi vogliamo focalizzarci su un dettaglio da non trascurare: la scelta delle scarpe!

Zeppe? Tacco si o tacco no? Tutte domande molto lecite e che, se in inverno non destano alcun dubbio, durante l’estate possono mandarci in confusione. I piedi sudano, questo è assodato, ma oltre al sudore possono sviluppare vesciche o irritazioni sulla pelle. Se però vi dicessimo che esistono scarpe comodissime, versatili e da indossare dal mattino alla sera? Eccovi 2+1 summer shoes che vi conquisteranno di sicuro!

2+1 scarpe freschissime, comode e perfette per l’estate: versatili e adatte a qualsiasi look vogliate!

Il vostro è un look rock con elementi in pelle o spesso in bianco e nero? Questa selezione di scarpe per l’estate sarà perfetta. I vostri outfit invece sono sempre colorati e sgargianti? Anche in questo caso queste shoes faranno al caso vostro. Insomma, potremmo stare ore ed ore a trovare gli abbinamenti perfetti, ma non ce ne sarà di bisogno perché abbiamo scelto appositamente per voi 3 modelli che potranno essere adattati a qualsiasi capo, partendo dagli shorts arrivando ai pantaloni a maxi zampa. Di quali stiamo parlando nello specifico

collezione birkenstock
Credits_Pinterest

Partiamo da un modello molto classico, che se fino a 5/6 anni fa era relegato a una moda prettamente maschile, ad oggi non solo è anche femminile, ma di una comodità estrema: i sandali Birkenstock! Dai più classici con soletta in sughero a quelli in gomma dalle tinte sgargianti, i flat del famoso brand sono talmente versatili da poter essere indossati sia per look diurni, che serali. Possiamo scegliere una tipologia molto basic, con fascette nere e soletta color sabbia oppure optare per nuance più sfiziose, da abbinare magari a un preciso completino estivo. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

moda estate scarpe
Credits_Pinterest

Proseguendo con quelle altezze medie e che di conseguenza soddisfano sia le over 40 che le over 30, troviamo loro, le più sfiziose slingbacks: il tacchetto è spesso, pronto a sostenere al meglio piede e caviglia, non grava sul peso del corpo e inoltre sono una meraviglia per gli occhi. Quest’anno i trend le vogliono a punta, quasi affilate, ma voi potrete sceglierne anche un paio con punta squadrata aperta oppure con con tacchetto a trapezio, che oltre a sorreggere meglio l’andatura, fa davvero molto chic.

collezione scarpe
Credits_Pinterest

Se invece non volete comunque rinunciare alle altezze ben definite poiché ci state bene sopra, autentica novità saranno le decolleté in vinile: si tratta di indossare un classico tacco quasi sempre a punta, ma con una fascia abbondante posta sul dorso trasparente, lasciando intravedere il piede nudo al di sotto. Un po’ troppo forse? Non lo neghiamo, tuttavia hanno già fatto sold out in parecchi store ed outlet. Insomma, basta scegliere ciò che farà al caso del vostro stile e il resto verrà da sé!

Impostazioni privacy