La moda cappelli impazza in estate: tutte pronte ad entrare nella Royal Family

La moda estate quest’anno ci ha letteralmente spiazzato per alcune scelte stilistiche, ma sono i cappelli a dominare la scena: da vere donne royal!

Bisogna ammetterlo, la moda estate di quest’anno sotto certi versi è stata un po’ particolare e continua ad esserlo: ritorno delle spalline, dello stile anni 60 con righe, bermuda oversize e gonne a corolla, sandali alla schiava e ancora crop top e pantaloni a vita alta in pieno mood 2000. Insomma, ne abbiamo viste di cotte e di crude! Tuttavia, alcuni fantastici ritorni hanno ampiamente conquistato le donne italiane e scommettiamo che il trend di cui vogliamo parlarvi oggi, sicuramente lanciato dalle royal britanniche, vi conquisterà sin da subito.

moda cappelli estate
Credits_canva

Tra ogni scenario immaginabile, credere a questo ‘fa un po’ strano’, eppure già da qualche mese si sta notando la scelta di abbinare uno sciccosissimo cappello al resto dell’outfit. Come da anni fa la nostra Regina Elisabetta e annesse Kate Middleton, Meghan Markle e Sophie. Non semplici cappellini tuttavia, ma vere e proprie opere d’arte che, se ben legate alla mise di partenza, regalano intense soddisfazioni.

Certo, i grandi classici estivi in paglia con fascetta sono sempre un grande must, ma quale sarà il modo specifico di abbinarli al look? Eccovi un piccolo vademecum del cappello!

La moda cappelli conquista l’estate: ecco come essere chic seguendo il passo di Kate Middleton e Meghan

Seguendo la scia delle nostre royal ladies preferite Kate e Meghan, possiamo assolutamente affermare quanto in quest’estate, indossare cappelli variopinti, larghi, enormi e fantasiosi sarà un gesto sì estremo, ma anche decisamente di tendenza. Effettivamente indossare quelli di paglia, anche ben ampi soprattutto sulle falde, non è cosa nuova, in spiaggia sono piuttosto diffusi ed utilizzati. Eppure in questa stagione ormai nel bel pieno della sua bellezza potremo abbinarli perfettamente al resto dell’outfit, senza rinunciare al vero e proprio stile.

moda cappelli 2022
Credits_Pinterest

Come appena accennato, i cappelli stavolta non dovranno essere necessariamente contenuti: le classiche versioni di paglia potranno rispettare la nuance sabbia originale oppure vertere sul carta da zucchero, sul rosso, sul nero che non guasta mai oppure sul giallo e il verde.

moda mare 2022
Credits_Pinterest

Saranno gli elementi decorativi a dover spiccare, un po’ come la ‘gara’ che Sophie e Kate di volta in volta adorano segretamente fare durante gli eventi di corte. Le fasce che circondano la parte superiore del cappello potranno essere in raso, ma anche in lino e seta, tuttavia anche l’organza, qualche applique in chiffon con annessi fiori risulteranno funzionali e tremendamente eleganti.

tendenze moda estate
Credits_Pinterest

Ovviamente bisognerà scegliere un cappello consono all’occasione, pertanto per look diurni potremo optare per modelli semplici e un po’ più lineari, mentre per quelli serali e meno mondani, far lavorare la fantasia a nostro gusto personale. Quelli classici in rafia potranno inoltre essere abbinati anche a mise più formali come tailleur bianchi o pastello, bluse morbide, pantaloni cropped in semi velluto oppure in cotone leggero. Basta seguire la scia dello stile royal e tutto sarà decisamente chic!

 

Impostazioni privacy