Mary di Danimarca, 5 volte in cui la royal ci ha fatto sognare

La principessa Mary di Danimarca non è ancora Regina, ma i suoi look non sono da meno. Scopriamoli insieme.

Mary di Danimarca ormai è una principessa veterana, considerando che è entrata nelle royal family 17 anni fa. La futura monarca infatti, è convolata a nozze con il principe ereditario, Frederik il 14 maggio 2004.

Principessa di Danimarca
Foto da @crownprincessmary__

Una giornata memorabile non solo per i sudditi ma per l’intera famiglia reale danese. Si tratta infatti della prima volta che un’australiana sposa un reale europeo e non un reale qualsiasi, bensì il futuro erede al trono danese. Infatti, un giorno, sia lei che il suo sposo diventeranno i regnanti della Danimarca, succedendo di fatto all’attuale regina e mamma dello sposo, Margrethe.

Circondati dai familiari, dagli amici più stretti a dai membri dellae royal families d’Europa i due hanno pronunciato il fatidico sì. Una giornata che gli sposi difficilmente si dimenticheranno. Lui si è presentato in tutto il suo splendore con l’uniforme militare, avendo prestato servizio per diversi anni, mentre lei ha sfoggiato un abito a dir poco spettacolare. Firmato dallo stilista danese Uffe Frank, si tratta di un abito avorio realizzato in raso e foderato in organza di seta. Il vestito, che è completato da un maestoso strascico di ben 6 metri, includeva degli omaggi, sia alla sua famiglia d’origine che a quella del suo consorte.

Infatti, il velo di pizzo che Mary ha deciso di sfoggiare durante le nozze, è stato un tempo indossato dalla suocera ed attuale Regina di Danimarca, Margherita II, durante il suo matrimonio con il Principe Henry, scomparso nel 2018. L’abito inoltre, includeva la fede nuziale della sua defunta madre cucita nel corpetto, mentre alla gonna è stato incorporato un pizzo regalato dalla Regina stessa. In questi 17 anni siamo riusciti a vedere una vera e propria trasformazione della futura regina, soprattutto da un punto di vista stilistico. Per questo motivo, stavolta abbiamo deciso di omaggiare Mary stessa, che ci delizia sempre con dei look eleganti e e raffinati, all’altezza di una futura sovrana.

Mary di Danimarca, uno stile principesco

Mary è riuscita ad adempiere al suo ruolo di principessa nel miglior modo possibile, anche quando si tratta di look.

royal family danese
Foto da @crownprincessmary__

A maggio la secondogenita della coppia reale ha fatto la cresima e ovviamente non potevamo non notare i bellissimi outfit che i royals hanno sfoggiato per l’occasione, soprattutto quello della mamma Mary. Si tratta di un abito midi firmato Andrew GN, con maniche a sbuffo impreziosito da una cintura con gemme. Il look è completato da un paio di décolleté beige di Prada. Non è da meno nemmeno il total white della figlia Isabella, indossato dalla stessa mamma in varie occasioni.

Eredi al trono di Danimarca
Foto da @maryofdenmark_

Alcuni giorni fa gli eredi al trono di Danimarca ha partecipato al Gala tenutosi ad Oslo in occasione del diciottesimo compleanno di Ingrid Alexandra, futura monarca norvegese. Ache qui il look di Mary ha fatto faville. In questo caso è un long dress bianco a fantasia floreale di Ole Lynggaard. Il look è stato arricchito da un paio di scintillanti sandali color argento firmati Gianvito Rossi.

Coppia reale danese in Olanda
Foto da @forever_royals_

Per la visita ufficiale della coppia danese in Olanda, la principessa ha optato per un elegante e raffinato total black. Come se non bastasse, ha voluto però aggiungere un tocco di colore, dato stavolta da un paio di appariscenti décolleté gialle.

Mary di Danimarca in velluto
Foto da @alltheroyalsoftheworld

Come non amare questo classico completo di velluto, ma Mary ha deciso di scegliere una tonalità atipica per un outfit di questo genere. Bisogna dire però’ che anche il viola le sta divinamente.

Mary di Danimarca con corona
Foto da @hrh_mary_of_denmark

Finiamo in bellezza con uno degli abiti più principeschi che Mary abbia mai indossato. Del resto con una corona di questo genere, qualsiasi look risulta all’altezza di una regina.

Impostazioni privacy