Maxima di Olanda, il look consacra la Regina una vera icona di stile

La Regina Maxima di Olanda ancora una volta ci ha dimostrato di essere una vera icona di stile. Scopriamo insieme i dettagli.

In questi anni abbiamo visto che lo stile di Maxima si è fatto sempre più elegante e raffinato, insomma all’altezza di una vera regina.

Maxima di Olanda copertina
Foto da @queenmaxima.same

Quest’ultima è diventata tale nel 2013 quando suo marito, il re Willem-Alexander è succeduto alla madre, che ha deciso di abdicare in favore del figlio. Una relazione, la loro, veramente fiabesca. Lei, argentina, lui olandese. Si sono incontrati ad una festa in Spagna alla fine degli anni ’90 e da quel momento non si sono più lasciati. I due sono convolati a nozze nel febbraio 2002, in una cerimonia che ha conquistato il cuore dei sudditi. I suoi look, non smettono mai di sorprenderci, incluso quello indossato durante il Gala tenuto ad Oslo, per festeggiare il diciottesimo compleanno della principessa Ingrid Alexandra, che un giorno erediterà il trono succedendo a suo padre Haakon.

Maxima di Olanda, uno stile incontrastato

Maxima e Willem, hanno da poco festeggiato 20 anni di matrimonio, insieme alle loro tre figlie, Amalia, erede al trono, Alexia, di 17 anni  e Ariane, di 15.

Re e Regina di Olanda
Foto da @queen.maxima

Nel corso di questi due decenni, la regina è riuscita a dimostrarci di che pasta è fatta, non solo da un punto di vista intellettuale e professionale, ma anche stilistico. E’ riuscita, spesso e volentieri, a meravigliarci con i suoi look principeschi e al tempo stesso d’alta moda. L’ultimo che ha indossato ne è la piena dimostrazione.

Alcuni giorni infatti, i coniugi olandesi, insieme alla figlia Amalia, hanno partecipato ad un Gala in Oslo, tenutosi in occasione del diciottesimo compleanno della futura sovrana di Norvegia, Ingrid Alexandra. Si tratta della prima volta che quest’ultima, insieme ad altre future regine europee, indossano la corona in un evento ufficiale. Tra queste, anche Elisabeth del Belgio e per l’appunto Amalia di Olanda, che per l’occasione si è presentata con un look da favola.

regina olandese
Foto da @queen.maxima

Ma stavolta vogliamo concentrarci sulla mamma, che come sempre non ha deluso le aspettative, soprattutto in fatto di stile. Per la memorabile serata, la moglie del re olandese ha deciso di sfoggiare un long dress rosso a fantasia firmato Jan Taminiau, accompagnato da un a pochette nera di Gianvito Rossi, che regala all’intero look quel tocco extra chic. Immancabile ovviamente la corona. Si tratta della Stuart Tiara, un diadema assolutamente all’altezza di una regina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Máxima (@queen.maxima)

Impostazioni privacy