Come+abbinare+il+rosa+senza+creare+un+look+troppo+banale
ciaostyleit
/2022/06/28/come-abbinare-il-rosa-senza-creare-un-look-troppo-banale/amp/
News

Come abbinare il rosa senza creare un look troppo banale

Il rosa è il colore del momento, ovviamente quando si chiama in causa questa tinta si fa riferimento ad una molteplicità di tonalità differenti. Il colore in voga del momento è un rosa che cade anche nel cipria, nelle parure più tenui e il rischio di un look con queste cromie è che diventi troppo banale.

Ci sono quindi una serie di consigli ma anche di abbinamenti che è possibile fare per evitare di rendere il tutto troppo piatto e sicuramente più frizzante così da sfruttare la tendenza del momento con un guizzo di fantasia ma anche unicità, che è sempre importante.

Foto Canva

In generale, se non si hanno idee particolari, il rosa si può abbinare con il bianco e con il nero, è un binomio che funziona sempre però è molto semplice e prevedibile. Per questo è interessante scoprire come dargli quel qualcosa in più in aggiunta ad altre tonalità che sono più decise e particolari.

Rosa, il colore del momento ma occhio agli abbinamenti

Il rosa è un colore tutto sommato abbastanza versatile, quindi si abbina facilmente ai capi già presenti nell’armadio. Bianco e rosa sono un tocco vincente che fa però molto “baby” quindi delicato al massimo, sicuramente da evitare per una seratina romantica. Per avere un effetto glamour è meglio puntare su tonalità di rosa acceso quindi non barbie, almeno per un outfit da sera.

Foto Canva

Un binomio classico è rosa e azzurro, si può scegliere una camicia in seta con jeans ed il gioco è fatto. Il rosa però si può abbinare anche con l’arancione. In particolare questo duo segue molto la moda del momento che cavalca proprio questi colori. Magari un rosa acceso ma non troppo e invece un arancio molto forte che fa l’effetto contrasto.

Più in generale il rosa si può abbinare con tutti i colori pastello, quindi ad esempio il verde. Il look risulta sicuramente primaverile ed estivo quindi è perfetto con la stagione più calda. Il risultato è particolarmente luminoso e giovanile e di gran moda. Meglio evitare rosa e grigio oppure rosa e marrone, non perché non stiano bene ma perché il risultato finale è molto spento, forse sono colori che è meglio riservare alle gelide serate invernali.

Foto Canva

Look totalmente in rosa? Certo è possibile, magari per l’ufficio o una cena elegante, ma per il resto sempre meglio spezzare con un’altra tinta piuttosto che creare un gioco di rosa su rosa. Qui un suggerimento che arriva direttamente dall’armadio di Chiara Ferragni.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

4 settimane ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago