I saldi sono ormai iniziati, ma bisogna fare attenzione ai ‘furbetti’: come riconoscere una truffa bella e buona? Attenzione a questi dettagli!
Al 20%, al 50% e addirittura al 70%: queste solitamente sono le percentuali che troviamo in svariati negozi che stanno propinando ai propri clienti merce in saldo. I saldi quindi, altro non sono che la svendita totale di tutte le collezioni che hanno per qualche ragione dimostrato un rincaro merce. Pertanto, onde evitare una perdita di denaro sull’acquisto si opta per proporli a prezzi decisamente più convenienti, provando a guadagnarci qualcosa in più.
Fin qui è tutto corretto, il problema purtroppo si pone nel momento in cui i commercianti decidono di fare i furbetti, proponendo dei finti saldi che, agli occhi degli clienti un po’ inesperti, credono di acquistare un prodotto nuovo dell’ultima stagione a prezzo stracciato, quando invece non è così. Esiste però un modo per accorgersi di un’eventuale truffa? Assolutamente sì e noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi i dettagli da non sottovalutare mai!
Bisogna prima di tutto fare una premessa: difficilmente i grandi marchi potranno frodare i propri clienti, perché alle spalle vi è un processo a larga scala, che impedisce ad eventuali gestori di Store delle singole città di poter fare i furbetti. Zara, H&M, Stradivarius e Benetton sono solo alcune delle grandi griffe da cui solitamente ci riforniamo. Maggiore attenzione dovrà invece essere posta alle boutique locali o ai negozietti di moda aperti da poco. Come possiamo quindi capire quando il saldo è in realtà una truffa?
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…