Marilyn+Monroe+e+Jackie+Kennedy%3A+tra+le+due+una+telefonata+al+vetriolo
ciaostyleit
/2022/07/09/marilyn-monroe-jackie-kennedy/amp/
Fashion News

Marilyn Monroe e Jackie Kennedy: tra le due una telefonata al vetriolo

Marilyn Monroe e Jackie Kennedy si conoscevano bene, ma il loro rapporto non era affatto rose e fiori: ecco il motivo e tutti i retroscena

Sono senza ombra di dubbio due icone indiscusse del loro tempo, la prima per il suo fascino senza eguali, che le ha permesso di fare strada nel mondo dello spettacolo e di far cadere ai suoi piedi milioni di uomini, l’altra per la sua eleganza e classe ricercata: parliamo delle meravigliose Marilyn Monroe e Jackie Kennedy.

Foto da Instagram

Le due donne hanno vissuto entrambe nella stessa epoca ma non solo: la verità è che si conoscevano abbastanza bene e, in realtà, non si stavano particolarmente simpatiche. Il motivo? Ovviamente è legato ad un uomo… niente poco di meno che John Fitzgerald Kennedy.

L’iconica Marilyn, infatti (per sapere di più su un vestito famosissimo che ha indossato in occasione di una sua performance, clicca qui) aveva posato gli occhi sul Presidente e anche lui sembrava non disegnare. Ti raccontiamo, tuttavia, dei retroscena che probabilmente prima non conoscevi affatto…

Marilyn Monroe, tutto sul suo rapporto con Jackie Kennedy

Il primo grande evento che rivelò al mondo l’antipatia tra le due donne fu quando l’attrice cantò l’iconica Tanti auguri Presidente. In quell’occasione erano presenti davvero tutti tranne una persona… proprio lei, la First Lady!

Foto da Instagram

Durante quell’evento, infatti, la signora Kennedy decise di assentarsi e di portare i figli altrove, ad assistere ad un altro spettacolo. Questo già fa intendere molto: Jackie, infatti, era molto sveglia e sapeva bene che suo marito non fosse propriamente devoto.

Aveva, infatti, intuito che tra lui e Marilyn ci fosse del tenero ma non era questo a preoccuparla più di tutto: il suo pensiero ricorrente era ovviamente lo scandalo che poteva derivare al trapelare di quella notizia. D’altronde, soprattutto ai loro tempi, sarebbe stato un duro colpo affrontare una bufera del genere.

Foto da Instagram

Per fortuna il tutto si è sempre limitato a del chiacchiericcio e non ci sono mai state conferme ufficiali: sarebbe stata la fine della carriera del Presidente Kennedy.

Tra le due icone, inoltre, intercorse anche una telefonata: a chiamare la First Lady fu Marilyn, che le disse che il Presidente l’amava e che presto l’avrebbe lasciata per sposarsi con lei.

Jackie, che si mostrò apparentemente tranquilla e disinteressata, rispose con gran classe, affermando che l’attrice, sposando il presidente, si sarebbe dovuta trasferire alla Casa Bianca ed assumersi oneri e responsabilità di una First Lady.

E tu che ne pensi di questa vicenda?

Greta Del Prete

Recent Posts

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

4 giorni ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

5 giorni ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

6 giorni ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

7 giorni ago

Addio a Sophie Kinsella: la scrittrice di “I Love Shopping” si spegne a 55 anni per un tumore al cervello

Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…

1 settimana ago

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

7 mesi ago