5 accessori top per revere le tue sere d’estate sempre più magiche e stilose

Gli accessori non possono mancare in un look serale, ma quali scegliere per essere sempre al top? Eccovi i 5 più belli in assoluto!

Fa caldo, siamo nel bel pieno dell’estate e non possiamo esimerci dall’indossare look sfiziosi, leggeri e molto morbidi sulla pelle. Partendo dalle bluse ampie in seta passando per gli shorts in tutte le loro forme come quelli proposti da H&M, arrivando ai sandali Zara comodi e decisamente versatili. Insomma, durante la stagione più afosa la possibilità di creare outfit pazzeschi e freschi allo stesso tempo è alta, bisogna ammetterlo.

accessori look serale
Credits_canva

Se però da una parte troviamo look di ogni giorno basati sugli abitini corti o pantaloncini tagliati al di sopra della coscia, gli outfit serali invece devono essere un po’ più ricercati, soprattutto perché si devono distinguere rispetto ai primi. Indossare qualcosa di chic ed estivo mentre si balla in pista o mentre si sorseggia un buon cocktail ci farà certamente fare bella figura.

Oltre al vestiario però, sono gli accessori a trasformare il look di riferimento e non possiamo decidere di abolirli completamente dalle nostre scelte. Ecco perché oggi noi di Ciaostyle vogliamo consigliarvi 5 accessori must have per ogni look serale estivo, vedrete, sarete uno splendore!

Ecco gli accessori irrinunciabili per un look serale: li sceglierai tutti?

Partendo dai gioielli, arrivando alle mini bag, è indubbio quanto un buon accessorio possa cambiare notevolmente i ‘connotati’ al nostro look finale, specialmente quando bisogna puntare non solo alla freschezza e alla comodità, ma anche all’estetica. Via libera ai mini dress o alle gonne a vita alta e corte, questo è certo, bisogna però focalizzarsi anche sul dettaglio poiché può notevolmente fare la differenza. Ecco perché noi di Ciaostyle abbiamo pensato di creare una mini Selection degli accessori top per un look serale, scopriamoli subito insieme!

accessori estate
Credits_Pinterest
  • Fasce e turbanti: novità assoluta della stagione passata, anche quest’anno le fasce tra i capelli si comportano come vero accessorio fashion. Possiamo creare il classico turbante per un look esotico e squisitamente afro, specialmente se abbiamo capelli molto ricci, ma potremo anche creare acconciature utilizzando nastri colorati in ton sur ton con il resto del look!
  • Non i classici gioielli: una sfiziosa parure, come quella indossata da Kate Middleton per il Wimbledon, è certamente la scelta più giusta, tuttavia durante l’estate possiamo optare per gioielli studiati ad hoc. Quindi via libera alle catenine dorate con charme a forma di conchiglia, braccialetti in cuoio o caucciù e cavigliere in argento, magari con qualche campanello per non passare mai inosservate!
  • Flat con tacco squadrato: altra rivelazione di questa stagione, le classiche flat dal taglio semplice con fascetta sul dorso del piede e tacco squadrato, grosso e resistente potranno chiudere un look davvero mozzafiato. La scelta più giusta? Prediligere abiti un po’ più scuri e puntare sul colore dei sandali, quest’anno vanno di moda rosso corallo, giallo limone e silver!

    look moda estate 2022
    Credits_Pinterest
  • Calze a profusione: un po’ in controtendenza rispetto alla moda estiva, quest’anno i trend hanno lanciato l’uso delle calze, ovviamente leggere e quasi del tutto trasparenti, da abbinare a mini dress oppure short molto corti. Il tocco di classe? Sceglierne un paio nude con print a forma di fiori, mandala oppure strisce!
  • Anelli e ancora anelli: le mani durante l’estate lavorano parecchio: sorreggono i cocktail, si muovo mentre balliamo, pertanto devono essere ben acconciate. Come? Utilizzando gli anelli e stavolta la regola non ne vuole solo uno, bensì uno per ogni dito! Ovviamente sono adatti per un look un po’ più pop, tuttavia alternare anellini sottili in argento sulle dita esterne e puntare sui punti luce in quelle centrali creerà un equilibrio molto gradevole!

Impostazioni privacy