Come vestirsi a un battesimo: ecco l’outfit perfetto anticaldo, starai freschissima

Come scegliere l’outfit giusto per un battesimo estivo? Ecco come costruire un look semplice, d’effetto e contro il caldo: sarai perfetta!

Si sa, l’estate non è solo il momento in cui rilassarsi in spiaggia, godendo del mare e della sua freschezza per poi concedersi un buon aperitivo al tramonto, ma anche e soprattutto il periodo giusto per celebrare alcune cerimonie: matrimoni, cresime e battesimi sono quasi all’ordine del giorno poiché la bella stagione concede tanta luce e accessibilità nei vari locali e ristoranti.

outfit battesimo
Credits_canva

Certamente bisogna pensare ad un look costruito ad hoc per l’occasione. Non possiamo coprire le spalle con questo caldo afoso, eppure, soprattutto se l’appuntamento iniziale è in chiesa, dobbiamo rispettare un certo dress code affinché si possa risultare eleganti e molto chic. Ma su cosa puntare? Ovviamente i long dress in seta o in lino ci fanno fare la nostra meravigliosa figura.

Il loro movimento si allinea perfettamente con la freschezza che desideriamo, ma se tutte le donne pensassero a questo, l’intero evento sembrerebbe una sfilata di moda! Ecco perché noi di Ciaostyle vogliamo consigliarvi qualche abbinamento incredibile, fresco e comodo, per essere belle e ricche di personalità. Scopriamoli subito insieme!

Come creare l’outfit perfetto per un battesimo estivo: qualche consiglio di stile sfizioso

Il battesimo è un evento importante, il primo vero festeggiato dal piccolo e anche se non avrà ricordi, noi invece potremo rimembrare l’occasione tramite foto e video. Poco importa se siamo le mamme dei festeggiati, le migliori amiche o addirittura le madrine, quando si celebra un battesimo estivo bisogna ricordarsi di costruire un outfit adatto al caldo, ma anche al contesto. Come possiamo quindi costruire un outfit completo che possa evitare il sudore e allo stesso tempo spiccare tra tutti gli altri abiti degli invitati?

outfit per battesimo
Credits_Pinterest

Partiamo con un grande classico, l’abbinamento gonna midi e blusa, intramontabile e in grado di darci parecchie soddisfazioni. Se i pezzi sono ben scelti riusciremo ad essere slanciate, chic e molto carismatiche. Seguendo i trend di stagione, puntiamo su una blusa monocromatica possibilmente bianca oppure nera, evitiamo i colori di mezzo poiché eventuale sudore si noterebbe. La gonna invece potrà essere a vita alta per rendere più sinuosa la sihouette con print floreali, decisamente in voga. Gli accessori? Sottili: slingbacks grigioperla, pochette ton Sur ton e voilà, un look capolavoro!

completo per look elegante
Credits_Pinterest

Anche se in questi giorni stiamo particolarmente patendo il caldo è indubbio come il tailleur renda nell’immediato un outfit decisamente elegante. Se l’evento viene celebrato il pomeriggio per poi protrarsi nelle ore serali potremo prediligere un completo giacca/pantalone, ma in questo caso dovrà dominare l’oversize nella scena, morbido e che non ci farà soffrire particolarmente il caldo. Se il ristorante post battesimo sarà sul mare potremo abbinare al tailleur un crop top neutro, lasciando quel tanto che basta di pelle scoperta. Il pantalone potrà essere invece cropped, quindi al di sopra della caviglia oppure prediligere un modello a zampa full length, che ci permetterà di acquisire parecchi centimetri apparendo più alte!

outfit mamma
Credits_Pinterest

Infine, ma non per importanza, non dimentichiamoci dell’importanza degli abiti traforati, lavorati in pizzo e merletto. Adatti al caldo, seguono una linea di stile ben specifica e rendono molto eleganti anche look un po’ più azzardati con scollo importante su seno o schiena. Se siamo le mamme del battezzato e ha già un’età in cui riesce a camminare da solo potremo optare per un midi dress in pizzo sui toni del rosa, del carta da zucchero o dello champagne, abbinando una décolleté laccata color sabbia!

Impostazioni privacy