Biondo miele addio: il colore più strepitoso dell’estate è un vero e proprio ‘anti-trend’

L’anti-trend per eccellenza, che adora andare in controtendenza in questi giorni afosi: benvenuto castano, colore perfetto per l’estate e per capelli super glossy!

Di donne dello spettacolo belle, promettenti, talentuose e castane ne abbiamo a iosa: basta pensare a Penelope Cruz, Bella Hadid, ma senza andare troppo lontano basta pensare alle nostre Monica Bellucci e Sabrina Ferilli. Tutte con chiome intensamente tinte di un cioccolato profondo e goloso, che gioca con le sfumature e che si reinventa ad ogni raggio di Sole catturato.

castano colore estate
Credits_canva

In effetti lo avevamo già visto negli hair trend del 2022, il castano in quest’estate è una vera controtendenza, che non solo ha funzionato, ma permette di poter evitare il classico ritocchino dal parrucchiere. Le sfumature che il Sole concede dopo una lunga giornata di mare si sposano alla perfezione con il glossy del castano, creando un effetto sfumato incredibilmente affascinante.

Sia chiaro, non è lo shatush il trend dell’estate, ma riprendere la naturalezza di una chioma baciata dalla stagione estiva senza doversi preoccupare di una ciocca più chiara o una più scura. Ma quindi qual è il lavoro meticoloso che tutti gli hair saloon stanno svolgendo sui capelli delle donne italiane e non?

Il castano è il colore controtendenza dell’estate: per chiome incredibilmente affascinanti e profonde

Deep brunette, blonde brunette e ancora extra brunette, l’importante è che sia brunette: il corrispettivo inglese del castano che sta ampiamente spopolando in tutto il mondo non poteva che conquistare anche il nostro paese, considerando comunque l’alto tasso di castani naturali che troviamo soprattutto al Sud. Proprio questo è l’intento del nuovo hair trend, riscoprire la naturalezza di un colore che difficilmente potrà stancare poiché si può giocare con tante, infinite sfumature diverse e per nulla scontate.

hair trend 2022
Credits_Pinterest

Proprio questa profondità dettata dalle pennellate di colore ha conquistato anche chi per anni si è dedicato al biondo. Basta pensare ad esempio a Charlize Teron, che dal suo biondo oro pieno e vivace ha scelto un castano freddissimo, scuro alla base e leggermente più chiaro sulle lunghezze, con nuance di cacao.

Molte donne ancora portano con sé la convinzione che scurire sia un gesto prettamente invernale, eppure non è affatto così. Anzi, riprendendo quanto detto prima, il castano si comporta come terapia nei confronti di una chioma baciata dal Sole, che pur schiarendo un po’ rispetta le sfumature sexy, scure e deep del tipico brunette. Nasce quindi dai più esperti coloristi e hair stylist il Midnight Brunette, ovvero una costruzione meticolosa tra taglio e colore.

stile bella hadid
Credits_Instagram@bellahadid

Il primo vede giochi di frange, piccoli o grandi ciuffi sulla fronte, continuando anche in tagli asimmetrici, il secondo invece riprende vivamente il classico brunette di Angelina Jolie, senza accenni rossastri, piuttosto piatti, che però danno invece molta tridimensionalità. In primavera avevamo già potuto assaporare tutta la bellezza dell’Expensive Brunette, sui toni più nocciola e gianduia, stavolta invece è la base scurissima a dominare la scena, vedendo quindi una certa libertà nel costruire il castano in base alle proprie esigenze. E questo ci sta piacendo davvero da matti!

Impostazioni privacy