Come realizzare le labbra rosso CocaCola di Fedez in 3 passaggi: sono la rivelazione make up dell’estate

Il make up in quest’estate sta ripescando dal cilindro tantissimi revival anni 40/50 e 60: sono le labbra rosso CocaCola di Fedez a dominare la scena! Scopriamo come realizzare il trucco in 3 semplici passaggi

Spalline, minigonne, pantaloni a zampa ampissimi, felpe e camicie oversize, poi ancora stampe a righe e pois, gonne a corolla e a campana: questi sono solo alcuni dei tantissimi ritorni nella moda di quest’anno, ispirati moltissimo agli stili passati che partono dagli anni 40 arrivando ai 90 in modo preciso, ben costruito e meticoloso.

labbra rosso coccola
Credits_canva

Si sa, quando una tendenza funziona non si comporta più come qualcosa di passeggero ed evanescente, ma mette radici e garantisce nel tempo incredibili soddisfazioni. Un po’ come avviene nel mondo del make up, come ad esempio possiamo notare con la stesura dell’eye-liner, ad oggi non più solo nel modo classico, ma puntinato, zigzagato, dalle nuance fluo oppure gold e silver.

Insomma, possiamo ammetterlo, stilisti e make up Artist nelle stagioni F/W e S/S si sono dati alla pazza gioia. Avevamo già potuto dare un’occhiata tempo fa a quelli che erano e che sono tutt’ora i make up trend, eppure sembra che quest’estate la voglia di riscoprire il colore antico, puro e profondo sia davvero tanta.

Tornano di moda infatti le labbra rosso CocaCola, cantate da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, in grado di rendere le labbra rimpolpate, sexy, maxi voluminose. Ecco perché noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi come realizzare il trucco in soli 3 passaggi!

Realizza le labbra rosso CocaCola per un make up pazzesco, estivo e alla moda

In realtà per immaginare a dovere questo splendido colore rosso CocaCola basta pensare un po’ alle dive hollywoodiane degli anni 50 e 60: le loro labbra erano ricoperte di una tinta molto lucida e stesa meticolosamente lungo il contorno labbra, vedendo nuance del rosso che variavano dal classico corallo arrivando al porpora intenso o al bordeaux più puro.

trucco labbra estate
Credits_Pinterest

Molte attrici ad oggi tendono spesso a scegliere queste tinte vitaminiche e ricche di sfumature, basta pensare a Charlize Teron o alla talentuosa Cate Blanchett. I trend estivi quest’anno hanno basato tutto il loro successo sulla scelta dei colori fluo e molto intensi, pertanto neppure il mondo del make up ha deciso di rimanere indietro. Ma come realizziamo questo trucco labbra in modo semplice ed efficace?

  • 1 step: per realizzare le labbra rosso CocaCola bisogna seguire pochi ma semplici ed essenziali passaggi, affinché con le nostre mani si riesca a realizzare un make up professionale e avvincente. Prima di tutto occorre preparare la pelle delle labbra poiché, essendo il trucco funzionale sulla lucidità, quella secca o desquamata potrebbe non facilitare il risultato finale. Pertanto utilizziamo un balsamo labbra oppure uno scrub realizzato con zucchero e miele, in questo modo la pelle risulterà molto liscia.
  • 2 step: eseguita l’esfoliazione della pelle, inizia il processo di rifinitura. Sfumiamo sul contorno labbra una piccolissima quantità di fondotinta, questo eviterà eventuali sbavature, fuoriuscite dai bordi oppure di rovinare la base creata in precedenza. Sfumiamo con un pennello fin quando il prodotto sarà steso a dovere. Possiamo quindi iniziare a definire il contorno con una matita del medesimo colore del rossetto, Vogue ad esempio consiglia l’Armani Lip Power 400, che non verte troppo sull’arancione o sul blu. Sfumiamo anche la matita applicata verso l’interno per poi stendere la tinta del rossetto.

    make up trend 2022
    Credits_Pinterest
  • 3 step: per applicare la tinta evitiamo lo stick in dotazione, piuttosto prediligiamo un pennellino per labbra dalle setole curve, in grado di accompagnare a dovere il movimento. Quando saranno ben truccate e definite, ripuliamo il contorno esterno applicando un altro filo di fondotinta e per finire, per enfatizzare ancor di più l’effetto lucido, solo sulla punta centrale delle labbra diamo un tocco di lip gloss neutro. Vedrete che make up labbra spettacolare!

Impostazioni privacy