Come rendere morbidi i costumi da bagno duri: saranno super teneri sulla pelle!

Se anche voi dovete combattere al ritorno dal mare con i costumi da bagno duri, eccovi un trucchetto per averli sempre morbidi e delicati sulla pelle!

Per molti le ferie sono ormai iniziate: è il momento di lasciarsi alle spalle tutti i pensieri dati dal lavoro, lasciando il posto invece esclusivamente al relax in piscina oppure sul bagnasciuga, facendosi carezzare dalle freschissime onde del mare, dall’acqua cristallina e la sabbia che nonostante si infiltri ovunque, concede proprio la sensazione tipica di vacanza.

costumi bagno duri
Credits_canva

Ovviamente metteremo in pieno sfoggio i nostri costumi di stagione, comprati appositamente per l’occasione, seguendo i trend di quest’anno tra righe, pois, stile anni 60 e colori sgargianti. Scommettiamo però che, al ritorno dal mare anche voi notiate quanto tendano ad irrigidirsi, tra l’altro infastidendo persino la pelle e nel peggiore dei casi arrossandola.

Le motivazioni possono essere varie, ma noi di Ciaostyle oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per ammorbidirli in meno di 5 minuti, vedrete che risultato vellutato!

Come ammorbidire i costumi da bagno duri: basta mettere in pratica questo semplice trucchetto

Il tessuto che compone i costumi da bagno ha una duplice funzione: garantire protezione alla pelle e rilasciare l’acqua in eccesso affinché possano asciugarsi davvero in poco tempo. Purtroppo però è la salsedine a far indurire le fibre e se non trattate a dovere possono rovinarsi nel giro di poco, scolorendo oppure rimanendo sempre rigidi. Poco importa se ci troviamo in vacanza, in una casa affittata o semplicemente nel nostro appartamento, ricordiamoci di tenere a portata di mano questi semplici ingredienti e il gioco sarà fatto!

costumi bagno duri
Credits_canva

Per ammorbidire i costumi da bagno duri quindi, procuriamoci del classico sapone di Marsiglia in scaglie: riempiamo una pentola con dell’acqua lasciando circa 3 dita dal bordo, portiamola ad ebollizione per poi aggiungere 4 cucchiai di sapone. Mescoliamo in modo accurato fin quando sarà completamente sciolto, dopodiché aggiungiamo 1 bicchiere di aceto di vino e versiamo il composto in una bacinella capiente.

Facendo attenzione a non scottarci immergiamo i costumi da bagno ruvidi, ma ricordiamoci di sciacquarli con acqua dolce e a lungo come pretrattamento affinché tutta la salsedine in eccesso vada via. Detto ciò, lasciamo in ammollo il tutto fin quando l’acqua tornerà a temperatura.

Passato il tempo necessario svuotiamo la bacinella, risciacquiamo i costumi sotto acqua corrente fredda e stendiamoli al Sole, attendendo che si asciughino completamente. Possiamo garantirvelo, risulteranno morbidissimi e non dovremo più preoccuparci dell’effetto duro e ruvido!

Impostazioni privacy