Vogue+ritorna+con+la+sua+collezione+estiva%3A+ecologia+e+stile+diventano+moda+al+100%25
ciaostyleit
/2022/08/12/vogue-ritorna-con-la-sua-collezione-estiva-ecologia-e-stile-diventano-moda-al-100/amp/
News

Vogue ritorna con la sua collezione estiva: ecologia e stile diventano moda al 100%

Vogue ha lanciato la sua prima collezione F/W ed è stato un successo: adesso tocca a quella estiva, ecologica e davvero di gran stile!

Nata quasi 150 anni fa, ancora ad oggi definita come ‘La Bibbia della moda’, Vogue è una delle riviste del settore migliori in assoluto. Tutti noi la conosciamo, tutti noi ne abbiamo letto almeno un articolo, per non parlare poi dei preziosi consigli che riesce a dare a tutti, uomini e donne, con stili differenti e mai uguali.

Credits_shopvogue.it

Proprio l’anno scorso la rivista ha deciso di spendere tutte le sue conoscenze nella creazione di una linea sportiva ed elegante al contempo, composta da felpe, maglioncini e pantaloni. Il successo è stato talmente clamoroso che, proprio in questa stagione, troviamo le proposte estive, ricche di charme, energia, tendenze in prima linea e tanto, tantissimo stile.

Dalla scelta dei colori ispirati ai tramonti dell’estate all’ausilio di materiali ecologici, la Vogue Summer Collection ha tutti i connotati anche stavolta per fare il sold out. Ma perché non le diamo uno sguardo più da vicino?

Vogue lancia la sua incredibile collezione estiva: per le serate più fresche che richiedono ugualmente gran stile

Sostanzialmente la collezione si divide in set da due pezzi, shorts e felpe, ognuno è realizzato in Portogallo e con cotone biologico al 100%. Una scelta di materiale già presente nella collezione passata e che certamente ha avuto un grande impatto considerando che la rivista di per sé già da tempo si impegna a rendere il mondo un posto migliore, considerando tra l’altro il grande inquinamento che il settore della moda produce.

Credits_shopvogue.it

Come dicevamo ogni singolo pezzo della collezione è molto fresco, leggero nonostante le maniche lunghe, il cotone utilizzato fa respirare la pelle e garantisce un’estrema morbidezza. Rispetto alla collezione invernale non troviamo un cambio di design, anzi entrambe sono profondamente legate tra loro, è tuttavia l’uso del colore a dominare la scena.

Se in quella invernale abbiamo riscontrato alcune strepitose nuances come il sottobosco, il lilla, il marrone cioccolato e il carta da zucchero, in quest’ultima invece vi è tutta l’ispirazione ai colori di un tramonto estivo: pertanto il corallo che tende al rosa, l’arancione più puro e caldo, ma anche colorazioni più neutre come il panna e il bianco.

Credits_shopvogue.it

I prezzi, considerando comunque il marchio Vogue, sono del tutto accessibili, non eccessivi rispetto a ciò che può proporre un Zara oppure un Doppelganger. Parliamo infatti di 99 euro per la felpa e 59 euro per lo short scontato in questo momento di circa il 20%, con un prezzo originale di 79. Non vi resta che scegliere il set che preferite!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago