Cena di Ferragosto: ecco qualche tips di stile per essere impeccabili anche in spiaggia

La cena di Ferragosto è un momento di pura allegria: si mangia e si beve in spiaggia, ma come vestirsi per essere al top? Ecco qualche tips di stile

Nonostante sia il pranzo in famiglia quello più gettonato del 15 agosto, è indubbio quanto la cena sia successivamente un momento altrettanto importante poiché si smaltisce ciò che è rimasto dal mezzogiorno, dedicandosi anche agli amici, certamente in ferie come noi. In qualche modo è l’ultima vera festa estiva, segna pian piano il ritorno alla normalità, godendo degli ultimi giorni di mare e di relax.

cena di ferragosto
Credits_canva

Come dicevamo, solitamente la cena di Ferragosto si fa in spiaggia oppure in qualche lido sulla costa, con affaccio sul mare e piedi direttamente immersi nella sabbia. Come ci si deve vestire? Non esiste certamente un dress code specifico o di riferimento, tuttavia possiamo provare a costruire un outfit ad hoc in base all’occorrenza e al luogo in cui ci ritroviamo.

Ecco perché oggi noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi qualche consiglio strepitoso di stile, sarete impeccabili ovunque vi troviate. Ecco come realizzare un look perfetto!

Ecco come costruire il look perfetto per la cena di Ferragosto: per essere fresche e impeccabili

Certo, il look da costruire per la cena di Ferragosto deve ovviamente riferirsi al modo in cui festeggeremo questo giorno. Solitamente il pranzo si fa a casa della nonna, con nipoti, cugini, zii e parenti stretti, mentre la cena è dedicata agli amici, che sicuramente saranno in ferie e potranno dedicarci un po’ di tempo. Se il 14 agosto è il falò in spiaggia a dominare la scena, in cui gli unici riferimenti di stile sono camicetta e costume oppure pareo di seta, la cena di oggi potrebbe essere un po’ più formale oppure casual, ma un po’ più elegante.

moda mare 2022
Credits_Pinterest

Se anche in questo caso decideremo di festeggiare il 15 agosto con gli amici e in spiaggia, per costruire un look un po’ più chic ma alla mano, potremmo vagliare l’ipotesi di indossare un bel costume intero, come ad esempio un trikini oppure un full body aderente, ma con stampe floreali e variopinte, che come abbiamo visto in passato rientrano nel trend per eccellenza di stagione. 

Come parte bottom potremo invece decidere di annodare un pareo un po’ più spesso sui fianchi, realizzando una sorta di gonna portafoglio, sarà comoda, pratica e ci proteggerà da eventuali brezze marine un po’ più fresche che solitamente troviamo al mare nelle ore serali. Se non possiamo rinunciare alle gambe coperte, un pantalone a zampa in lino, un classico pantalaccio o pantapalazzo risulterà ugualmente alla moda. Ovviamente le scarpe in questo caso devo essere comode e minimal, quindi infradito e dei sandali andranno più che bene.

moda estate 2022
Credits_Pinterest

Nel caso in cui festeggeremo in un lido, un bar oppure un ristorantino della costa potremo virare su una comodissima bralette in pizzo, un po’ più lunga e ferma poco sopra la linea della vita, prediligendo un modello Basic oppure fasciante e contenitivo. Anche una bella blusa con scollo a barca e maniche poggiate sui deltoidi risulterà una scelta pratica e stilosa.

Come parte bottom invece potremo scegliere una minigonna color pastello, dalle nuances vitaminiche oppure una gonna/costume, che può essere indossata per un look serale, ma adibita anche al ‘bagno di mezzanotte’. Se invece vogliamo indossare un due pezzi potremo nasconderlo al di sotto di un long dress a fantasia, dal taglio a impero per un maxi confort e possibilmente in lino o cotone, poiché materiale leggero e che tende facilmente ad asciugarsi!

Impostazioni privacy