3 capi che indosseremo ogni giorno in questo inverno: il 2022/23 sarà comodo e tenderly

Quest’inverno si punterà tutto sulla comodità e morbidezza: ecco 3 capi direttamente dalle passerelle che vi conquisteranno al primo sguardo!

Era appena l’anno scorso, a Settembre 2021, quando vedevamo per la prima volta le tendenze Primavera/Estate 2022: ritorno delle spalline, esplosioni di minigonne in tutte le fattezze, siano esse in pelle, in cotone o in acetato, long dress raffinati e tipicamente estivi in seta e lino, stampe a righe e pois per un dolce revival anni 50 e 60. Insomma, a qualcuno queste ‘novità storiche’ erano piaciute particolarmente, ad altri meno.

capi inverno 2022
Credits_canva

Tuttavia sarà l’inverno prima o poi ad arrivare e ci prepariamo a viverne uno, secondo qualche indiscrezione meteorologica, molto freddo, un po’ come è stato per questa estate, torrida e al limite della sopportazione. Avevamo potuto assaporare tra le tendenze colori caldi, soddisfacenti, avvolgenti e molto dolci, questo è stato un dato di fatto, eppure qualcosa tende a cambiare, rimanendo in linea con lo stile estivo.

Uso di felpe, maglioni, gonne lunghe, questo rimane certamente in cima alla classifica, eppure stavolta si ri-conferma il fascino dell’oversize, del confort estremo. Ecco perché noi di Ciaostyle vogliamo svelarvi 3 capi che indosseremo quasi ogni giorno in questo inverno. Preparatevi ad uno stile unico!

Ecco i 3 capi più belli che indosseremo in questo inverno 2022/23: confort, stile e bellezza diventano un tutt’uno

Esatto, un po’ come succedeva nelle scorse passerelle, anche quest’anno troveremo un mix perfetto tra confort, stile e bellezza, diventando un tutt’uno che piace e seduce. Se da una parte è la moda estiva ad accattivare, dall’altra quella invernale ci permette di giocare maggiormente con gli abbinamenti e gli accessori, con colori tenui, che slanciano e smagriscono. Ma quali saranno questi capi all’ordine del giorno e che ci concederanno uno charme pazzesco?

moda inverno 2022
Credits_maxmara.com

Primo tra tutti, in assoluto il protagonista dell’inverno, lui, il maglione. Non classico però, o meglio, quello in cachemire stavolta impreziosirà i nostri look, specialmente nella versione oversize e semi-oversize, a collo alto e trama fitta, in grado quindi di proteggerci dal grande freddo. Da indossare all’interno di gonne a corolla o a campana, ma anche di pantaloni a vita altissima e fasciante, insomma, qui la femminilità si percepirà sin dall’inizio, non lasciando posto ad altro. In qualche modo si perde la sportività puntando tutto sull’eleganza, anche nei look prettamente diurni.

outfit invernale
Credits_ralphlauren.com

Sulla scia dell’oversize, tra fine settembre e inizio ottobre potremo riassaporare la bellezza del blazer, stavolta poco strutturato sulla vita, bensì molto morbido, con spalline accentuate, non abbottonato e fermo al di sotto dei fianchi. Un blazer che in qualche modo vuole comportarsi come un trench senza perdere tuttavia la praticità di una giacca quotidiana. Domineranno la scena nuances tenui, sui toni del grigio, del nero, del tortora, ma avremo comunque note del blu, del Borgogna e del perlato.

trend moda autunno
Credits_isabelmarant.com

In ultimo, ma non per importanza, troveremo un’autentica rivelazione: l’abito in maglia. Morbidissimo, delicato sulla pelle quanto basta per mettere in risalto i propri punti di forza, senza però accentuare troppo fianchi o seno. Insomma, una sorta di compromesso tra il lascito estivo dei long dress, che però non appesantisce o risulta démodé, bensì ben costruito sul corpo. Ne vedremo certamente delle belle!

Impostazioni privacy